pergamena solidale africa bomboniera

Festeggia una ricorrenza speciale con la pergamena solidale

Per ogni grande evento che si celebra, dietro si nasconde grande organizzazione ed impegno da parte dei partecipanti e delle loro famiglie. A prescindere dall’occasione speciale – sia che si tratti di un battesimo, una comunione, una cresima, una laurea o quant’altro – c’è sempre molto da fare e vari impegni da gestire. Se infatti può capitare di concentrarsi molto su ristorante, catering, torta e invitati, spesso si tende a trascurare la scelta delle bomboniere prendendo decisioni affrettate.

Una delle soluzioni migliori per non incorrere in questi problemi, è senza dubbio quella di scegliere un oggetto online, così da velocizzare i tempi d’acquisto, e – inoltre – optare per una soluzione che possa fornire varie possibili scelte, in modo da adeguarsi ad ogni vostra necessità. Ma quale può essere il fattore determinante nella scelta di una bomboniera rispetto ad un’altra, entrambe magari a portata di mano e di click? La solidarietà.

 

Perché Scegliere Online una Bomboniera Solidale

Comodità e velocità non sono necessariamente gli unici fattori da prendere in considerazione quando si sceglie la bomboniera per il proprio evento speciale. Non bisogna mettere da parte la qualità e la bellezza dell’oggetto che intendiamo acquistare.

Tutti questi importanti fattori caratterizzano le bomboniere solidali CEFA; fatte a mano, si contraddistinguono per qualità ed originalità, per la bellezza e la vivacità dei colori, e soprattutto perché il 90% del ricavato viene devoluto alle popolazioni del Guatemala, della Tanzania, dell’Ecuador.

Ogni bomboniera finanzia un progetto diverso, tutti volti alla raccolta delle donazioni e al finanziamento di importanti progetti. Oltre ad avere molteplici opzioni d’acquisto, per ogni bomboniera si ha la possibilità di scegliere la combinazione che più si preferisce: una di base, in cui non è previsto il confezionamento della bomboniera, e un’altra che invece è compresa di assemblaggio, confetti e nastrini inclusi.

In entrambe le varianti è fornita una piccola pergamena, nella quale viene illustrato cosa è CEFA e quali sono le bomboniere solidali e i progetti portati avanti, il tutto personalizzato ovviamente con i dati del festeggiato.

 

Bomboniere CEFA: il passaparola che migliora il mondo

Grazie a queste bomboniere è possibile compiere un grande gesto di solidarietà e amore. Inoltre, darete agli altri la possibilità di venire a conoscenza di questa importante organizzazione, della sua missione e di quanto stia già facendo per migliorare il tenore di vita delle popolazioni del mondo, in special modo nei paesi del sud del pianeta. Infatti CEFA si impegna ogni giorno per fornire loro i mezzi per crescere e garantire a se stessi istruzione e, di conseguenza, un lavoro, in modo da arrivare da soli all’obiettivo più importante: l’autosostentamento.

Tutte queste informazioni – seppur esposte in modo sintetico ma esaustivo – sono contenute nella pergamena che troverete allegata alla bomboniera che sceglierete. A prescindere dal fatto che decidiate di optare per i Sacchetti della Tanzania (grazie ai quali sosterrete i giovani disabili della Tanzania), le Bamboline scacciapensieri dal Guatemala  (con le quali sosterrete le giovani donne del Quichè), i cestini dell’Ecuador (grazie ai quali potrete sostenere i piccoli contadini di Sucumbios), o per i più semplici e sobri sacchetti di yuta (grazie ai quali il vostro aiuto arriverà alle famiglie contadine più bisognose del Mozambico), troverete nella confezione tutto il necessario per far sapere ai vostri invitati la storia delle bomboniere solidali.

Un messaggio breve ma comunque efficace, per sensibilizzare più persone possibili, le quali – magari incuriosite dal messaggio contenuto nella pergamena – approfondiranno la conoscenza delle bomboniere solidali e dell’organizzazione CEFA, e avranno voglia di far parte di questa importante missione. Il passaparola è un importantissimo fattore che aiuterà ad incrementare le donazioni e gli aiuti.

Lo sa benissimo il testimonial dell’organizzazione, Patrizio Roversi, giornalista e viaggiatore che si è impegnato a verificare se CEFA fa davvero ciò che dice. Attraverso numerosi video documenta – nel sito CEFAFA – tutto ciò che questa organizzazione ha fatto, e continua a fare, con costanza e massimo impegno.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply