Bomboniere per Compleanni

Regalare le bomboniere solidali quando si compie gli anni è un modo per  ringraziare tutti i presenti porgendo l’attenzione verso chi vive lontano e in condizioni difficili.

Le ingiustizie nel mondo possono essere combattute con piccole azioni quotidiane da parte di tutti. Cefa grazie alle bomboniere solidali raccoglie fondi per bambini, ragazzi e comunità in particolari condizioni di povertà in Tanzania, Guatemala e Kenya. Le nostre bomboniere sono capaci di portare allegria, sorrisi e vitalità a chi la riceve perché sono state preparate con amore e cura. 

I Nostri Progetti

Siamo attivi da 50 anni e tutte le informazioni su ciò che facciamo sono sul nostro sito principale www.cefaonlus.it. Fulcro dell’attività di CEFA sono i progetti che i nostri appassionati cooperanti e volontari, senza mai guardare l’orologio, portano avanti stando attenti a spendere in modo oculato fino all’ultimo centesimo. In 50 anni CEFA ha lavorato in Africa, America Centrale, America del Sud e Balcani, dando occupazione a più di 15mila persone in loco. Negli ultimi 15 anni CEFA ha investito nei paesi in via di sviluppo circa 50 milioni di euro per realizzare progetti di cooperazione i cui beneficiari sono stati oltre 3,5 milioni.

In Tanzania portiamo formazione e sostegno a giovani che hanno vissuto per strada grazie al progetto Art Against Poverty. Questi ragazzi hanno delle competenze artistiche e che hanno bisogno di un incoraggiamento per approfondirle. In più svolgono attività di Clown Dottori per i bambini gravemente ammalati negli ospedali di Dar Es Salaam. I sacchettini portaconfetti colorate della Tanzania sono una delle proposte di bomboniere solidali grazie a cui è possibile finanziare le attività.

Le bambine Maya del Guatemala vengono spesso escluse dall’educazione e CEFA sostiene il loro Diritto allo Studio perchè possano ottenere almeno l’istruzione primaria. Le bomboniere solidali provenienti dal Guatemala sono composte da bamboline con magnete curante nei dettagli, colorate e ricche di rifiniture, dette anche “scacciapensieri”. Riscuotono sempre grande successo anche grazie alla legenda secondo cui libererebbero dalle preoccupazioni una volta messe sotto al cuscino prima di andare a dormire.

In kenya ci occupiamo tra le varie cose di Child Protection. Molti bambini specialmente nelle grandi città vengono spesso trovati lungo le strade a chiedere elemosina, e vengono facilmente incarcerati. CEFA già in passato ha realizzato progetti nelle carceri del Kenya per fornire loro supporto psicologico, riavvicinamento alle famiglie, formazione lavorativa, e formazione alle guardie carcerarie sui diritti umani.

Trova la Bomboniera Per Te

Le bomboniere solidali per il compleanno sono una bella occasione da cogliere per aiutare chi è meno fortunato di noi. Oltretutto un vecchio proverbio dice che fare un regalo porta più gioia che riceverlo!  

Per maggiori informazione contatta Giulia: g.fiorita@cefaonlus.it / 051520285 / whatsapp 3703576678.

Suggeriamo le bomboniere solidali in particolare per il compleanno dei 18 anni. Aiuterai concretamente le persone provenienti dalle comunità più povere del mondo. Puoi seguirci anche su Facebook: CEFA Il seme della soldiarietà.

Le Bomboniere Solidali che Aiutano la Nostra Causa

  • Bomboniera Fiore

    Donazione Suggerita: 4.50

    Questa bomboniera è realizzata con tulle, stoffa africana e un fiore. Il fiore, posizionato sopra alla coloratissima stoffa, porta con sé il significato della solidarietà. Scegliere questa bomboniera significa condividere la propria festa con una persona bisognosa donando l’opportunità di un futuro migliore. Inoltre il fiore è fatto di materiali sostenibili e non include plastica.Combinazione A –…

  • Coroncina Rosario Africana

    Donazione Suggerita: 5.00

    La Coroncina Rosario africana è una piccola e vivace bomboniera perfetta per Battesimi, Comunioni, Cresime o anche Matrimoni. E' una coroncina con una decina di rosario, realizzata in Tanzania dal gruppo di donne Kinamama con semi e stoffe colorate tipiche locali. Scegli la Combinazione che Preferisci:  A – Forniamo coroncina, tulle portaconfetti, nastrino e una piccola…

  • Cornice Eco Africana

    Donazione Suggerita: 4.50

    La cornice africana è una piccola e vivace bomboniera, che si può personalizzare inserendovi una piccola foto del festeggiato. È realizzata in Tanzania dal gruppo di donne "THAMANI - Value not waste" a partire da pezzi di cartoncino riciclati, che vengono tagliati e poi foderati nelle tipighe kange africane. Misura 9,5 x 9cm, e lo…

  • Vasetto di Miele

    Donazione Suggerita: 4.50

    La bomboniera solidale BEE HAPPY con il miele consiste in piccoli e graziosi vasetti di miele decorati con colorate stoffe africane. Scegliendole si sostiene l’avvio di attività di apicoltura in Africa, per dare lavoro e reddito a persone che vivono in povertà in AfricaCi sono 4 tipi di miele diversi, e vengono forniti assortiti. Miele…

  • Vasetto API

    Donazione Suggerita: 4.50

    ATTENZIONE IL VASETTO E' DISPONIBILE A FORMA DI CILINDRO E NON TRIANGOLARE La bomboniera BEE HAPPY sostiene l’apicoltura in Africa, un’ottima attività per riscattarsi dalla povertà.Donerai arnie e tutto il necessario per far si che una persona che vive in condizioni di estrema povertà abbia tutto l’occorrente per avviare un’attività di APICOLTURA: dalle tute agli smielatori per…

  • Bamboline Africane con Magnete

    Donazione Suggerita: 5.00

    Realizzate a mano le bamboline Africa con magnete sono donne in miniatura africane, coloratissime e vivaci. Portano in mano una borsina, all’interno della quale è possibile inserire tulle con confetti. I loro vestiti riproducono l’abbigliamento tradizionale delle donne africane. Hanno una calamita sulla schiena. Con queste bomboniere aiuterai le famiglie più bisognose della Tanzania, in…

  • Bomboniera Eco Scarpina Africana Portachiavi

    Donazione Suggerita: 4.50

    La scarpina africana è un coloratissimo e vivace portachiavi, che rappresenta la scarpetta di un neonato. È prodotta in Tanzania (porta quindi lavoro a un gruppo di donne vicino a Dar Es Salaam) a partire da pezzi di cartoncino riciclati, che vengono tagliati e poi foderate nelle tipighe kange africane, prendendo la forma di scarpina.…

  • Bamboline Scacciapensieri dal Guatemala

    Donazione Suggerita: 4.50

    Realizzate a mano le bamboline del Guatemala portano piccole ceste sulla testa; hanno una calamita sulla schiena. I loro vestiti coloratissimi riproducono l’abbigliamento tradizionale delle donne guatemalteche. Includono persino lo tzute, stoffa tradizionale che serve come scialle oppure per portare i neonati sulle spalle; altre rappresentano uomini con capelli di paglia e animali o manufatti…

  • Cestini dell’Ecuador

    Donazione Suggerita: 4.50

    I cestini dell’Ecuador sono realizzati a mano intrecciando foglie di palma. Hanno una coppia di persone in miniatura davanti, e i loro vestiti riproducono l’abbigliamento tradizionale indigeno. Con queste bomboniere aiuterai i piccoli contadini di caffè e cacao di Sucumbios in Ecuador a lavorare ed essere retribuiti in modo equo, in modo da poter permettere…

  • Stoffe Portaconfetti della Tanzania

    Donazione Suggerita: 3.50

    I porta-confetti sono realizzati con le coloratissime KANGE tipiche africane. Le stoffe vengono preparate a Dar Es Salaam del gruppo KINAMAMA, che in Swahili significa “gruppo di mamme” e riunisce le mamme dei bambini disabili. Scegliendo queste bomboniere sosterrai le persone disabili della Tanzania, tradizionalmente escluse dalla società, aiutandole a trovare un lavoro e quindi un modo…

  • Sacchettini della Tanzania

    Donazione Suggerita: 4.50

    I sacchettini porta-confetti sono realizzati con le coloratissime KENGE tipiche africane. Vengono realizzati a Dar Es Salaam del gruppo KINAMAMA, che in Swahili significa “gruppo di mamme” e che riunisce le mamme dei bambini disabili. Scegliendo queste bomboniere sosterrai i giovani disabili della Tanzania, tradizionalmente esclusi dalla società, permettendo loro di accedere a un corso di formazione…

  • Pergamena Solidale Africa

    Donazione Suggerita: 3.00

    Le pergamene solidali sono un’alternativa alle classiche bomboniere, e si adattano perfettamente sia ai matrimoni che a tutte le altre cerimonie: Battesimi, Comunioni, Cresime ma anche a Lauree, compleanni e anniversari. Sono una scelta che porta con sé un messaggio molto concreto: “scelgo di destinare il mio budget per le classiche bomboniere a sostenere piuttosto…

  • Partecipazioni Solidali linea Africa

    7.00

    Le partecipazioni solidali sono un modo semplice ed efficace per condividere la gioia del proprio matrimonio con chi ha bisogno e vive nella povertà. La linea AFRICA è ideale per gli amanti del viaggio, della multiculturalità e dei colori dell’Africa. Ogni partecipazione è un pezzo unico, decorato con una stoffa tanzaniana colorata, per cui i colori…

  • Fedi Solidali

    Donazione Suggerita: 680.00

    Le Fedi solidali CEFA “Uroburo” sono artigianali, rappresentano l’eternità, la continuità della vita e la totalità dell’universo. Scegliendo queste fedi solidali sosterrete la comunità di Caia in Mozambico fornendo arnie e formazione per l’apicoltura, in modo che le persone abbiano un lavoro e vivere nelle proprie terre d’origine in modo sereno e sostenibile: il vostro…

Le Nostre Missioni Finanziate dalle Vostre Donazioni e dalle Bomboniere Solidali

GUATEMALA

Diritto allo Studio

Contract L867891

Nella contea del Quichè lavoriamo per dare la possibilità di studiare alle bambine Maya, tradizionalmente escluse dall’educazione e avviate al matrimonio in giovanissima età.

TANZANIA

All Inclusive

tanzania

A Dar Es Salaam teniamo corsi di formazione al lavoro per persone disabili o mamme di bambini disabili che non hanno modo di inserirsi nel mondo del lavoro.

Ecuador

Una svolta grazie al cacao

Ecuador

Nella provincia di Sucumbios aiutiamo le famiglie di piccoli coltivatori di caffè e cacao a mettersi in rete, per valorizzare il loro lavoro e trovare mercati dove venderlo.