Arrivate nuove bamboline dal Guatemala!

Siamo entusiasti di annunciarvi l’arrivo di un nuovo carico di bamboline dal Guatemala. Perfette per le vostre ricorrenze speciali quali battesimi, compleanni, matrimoni e lauree, le bamboline appena arrivate hanno colori ancora più vivaci e … sono anche scacciapensieri, lo sapevate?

Realizzate a mano, queste portano piccole ceste sulla testa e indossano vestiti dai colori forti e vivaci che ricordano l’abbigliamento tipico delle donne guatemalteche. È presente persino lo tzute, la stoffa tradizionale utilizzata come scialle oppure per portare i neonati sulle spalle. Non mancano, poi, anche gli uomini, rappresentati con capelli di paglia, animali o manufatti tra le mani.

Nella regione del Quiché del Guatemala, il CEFA è impegnato a garantire il diritto all’istruzione alle bambine. Qui, infatti, le donne Maya vengono discriminate in quanto donne, in quanto povere e in quanto indigene. Le bambine vengono destinate sin da subito ai lavori domestici e solo ai maschi è data la possibilità di proseguire gli studi.

Grazie alla vendita delle bamboline, il CEFA ha la possibilità di assegnare alle bambine delle borse di studio e una promotrice locale adeguatamente formata, che le aiuta con i compiti e le motiva. Non solo: vengono organizzati incontri di sensibilizzazione per i genitori sull’importanza dell’istruzione e sui metodi educativi non violenti e le mamme vengono accompagnate all’autosufficienza attraverso laboratori di artigianato per la realizzazione di piccole attività produttive.

Acquistando queste bamboline colorate come bomboniere per le vostre ricorrenze, dunque, farete una scelta di valore: fornirete alle bambine del Quiché gli strumenti utili per affrontare le giornate di studio e per costruirsi un futuro dignitoso.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply