piccoli cestini bomboniera da Ecuador e Guatemala, di vimini intrecciati, stanno in una mano, con attaccate piccole bamboline scacciapensieri tutte colorate, fatti a mano e solidali

Cestini solidali dall’Ecuador

I Cestini dell’Ecuador sono delle bomboniere solidali realizzate a mano intrecciando foglie di palma e presentano una coppia di persone in miniatura vestite nell’abbigliamento tradizionale indigeno. 

Attraverso la scelta di queste bomboniere sosterrai le famiglie povere dei piccoli contadini di caffè, cacao e quinoa di Socumbios, dell’Equador. L’obiettivo di CEFA in questo territorio è infatti quello di assicurare loro una retribuzione equa così da permettere ai loro figli di frequentare le scuole

Inoltre, la solidarietà di queste bomboniere si rispecchia anche nella possibilità di dare loro un’altra vita. Possono infatti diventare dei piccoli porta oggetti (come monete, chiavi o piccole mollette) che daranno ulteriore vivacità e bellezza alle vostre case. 

Al link: Testimonianze dall’Ecuador – Cefaonlus troverai il racconto di Patrizio Roversi che ha avuto l’opportunità di andare a vedere con i suoi occhi quello che stiamo facendo in Ecuador!

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply