bomboniere cresima con confetti in sacchetti di tulle colorati e decorati con bamboline e oggetti tradizionali provenienti dal Guatemala con calamita sul retro e pergamena personalizzata.

5 Idee di Bomboniere Solidali per la Cresima

La cresima è un sacramento particolarmente importante per i cristiani, visto che si tratta del raggiungimento della maturità spirituale di una persona. Con questo sacramento, si conferma il proprio credo religioso in modo spontaneo, e del tutto consapevole. Per questo giorno così speciale, spesso si sceglie anche di festeggiare l’evento, chiamando molti invitati.

Per tradizione, gli invitati ad una cerimonia molto importante, come appunto quella della cresima, vengono ringraziati con un dono per aver preso parte alla gioia del sacramento ricevuto. Il dono di cui sto parlando è la bomboniera. Ma qual è la bomboniera più indicata per questo evento?

Le bomboniere che noi della Cefa proponiamo sono belle, originali e molto ben decorate, ed hanno un importante elemento in più: scegliendole, si aiuta la nostra associazione a fare vera solidarietà, a favore delle persone che ne hanno realmente bisogno.

Nel paragrafo successivo di questo articolo, ti daremo 5 fantastiche idee di bomboniere solidali per la cresima.

 

ECCO 5 OTTIME IDEE DI BOMBONIERE SOLIDALI PER LA CRESIMA

Scegliere le nostre bomboniere solidali significa anche aiutare il Cefa ad andare avanti nella sua missione solidale, che da quarantacinque anni porta avanti con successo, in favore dei luoghi più svantaggiati del terzo mondo. L’obiettivo è tutelare e dare un lavoro ben pagato a chi da solo non avrebbe i mezzi per essere autosufficiente. Inoltre, in quei luoghi in cui ve ne è il bisogno, costruiamo anche scuole e ospedali, garantendo a tutti l’accesso all’istruzione primaria e alle cure mediche.

 

Ecco di seguito 5 idee di bomboniere solidali per la Cresima:

  1. Sacchettini della Tanzania: realizzati a Dar Es Salaam dalle mamme del gruppo Kinamama con figli disabili, scegliendoli si aiutano i giovani disabili della Tanzania a formarsi per così riuscire a trovare lavoro, dunque un modo per autosostenersi. Si tratta di bomboniere portaconfetti davvero molto belle, disponibili con stupende decorazioni, colori e motivi decorativi. Disponibili in quattro varianti, vengono forniti assortiti.
  2. Scatoline classiche: bianche o beige, sono entrambe stupende e, vengono fornite assortite. Hanno un aspetto elegante e sobrio, ma sono dotate anche di belle decorazioni e di una simpatica finestrella trasparente a forma di cuore dalla quale poter intravedere i confetti. Scegliendole con una donazione, puoi contribuire a portare avanti le tante iniziative solidali di cui ci facciamo carico.
  3. Sacchettini di yuta: sono sacchettini di yuta grezza sapientemente decorati con una raffia e un nastrino, ma soprattutto con una piccola spiga, l’emblema dell’aiuto che darai ai contadini del Mozambico e alle loro famiglie, se li sceglierai con una donazione.
  4. Stoffe portaconfetti della Tanzania: belle, originali, e in varianti con colori e motivi decorativi diversi, sono particolarmente degne di nota perché pur essendo semplici stoffe portaconfetti, costituiscono da sole una bomboniera completa, anche grazie alle splendide decorazioni che hanno, ossia un nastrino e una piccola pergamena. Scegliendo queste stoffe, si aiuteranno i disabili della Tanzania (tendenzialmente esclusi dalla società) a formarsi per poter così trovare un lavoro.
  5. Bamboline del Guatemala con calamita: bomboniere davvero molto originali, sono disponibili in diverse varianti, e le forniamo assortite. Rappresentano una donna del Guatemala che indossa i tipici abiti del luogo, e sono alte 13 cm circa. Scegliendole, aiuterai le bambine di Quiché, provincia del Guatemala, a frequentare la scuola, in un luogo in cui le donne, specialmente quelle più povere, sono tendenzialmente escluse dalla società.

 

NON FARTI SFUGGIRE L’OCCASIONE DI AIUTARE CHI NE HA DAVVERO BISOGNO CON UNA SEMPLICE DONAZIONE

La nostra associazione punta tutto sulla sostenibilità, perché quel che conta davvero è che in quei luoghi in cui operiamo poi le cose funzionino da sole.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply