lavorazione bomboniere

4 Motivi per Acquistare le Bomboniere per fare Beneficienza

Nelle occasioni speciali si usa donare ai propri invitati, in memoria dell’evento, una bomboniera. Che si tratti di Battesimo, Comunione, Cresima o Matrimonio ci ritroviamo a scegliere un pensierino per i nostri amati ospiti. In un giorno speciale come questi, ci si aspetta di ricevere un presente che sia all’altezza della situazione. Abbiamo notato che le bomboniere solidali sono sempre state apprezzate dalle persone che hanno condiviso la gioia di questi momenti. Sono innumerevoli le coppie che sono pronte a giurarlo! Per questo motivo, e per molti altri che scopriremo a breve insieme, adesso le stiamo proponendo a voi.

Del resto ogni bomboniera solidale CEFA nasconde dentro di sé una storia molto importante e unica. La storia di chi c’è dietro la bomboniera, di chi produce le materie prime dall’altra parte del mondo, ma grazie a un lavoro vero, retrubuito, e ottenuto grazie a un percorso di emancipazione e di autosviluppo che è ciò che contraddistingue i progetti CEFA: l’obiettivo ultimo di ogni progetto che sostieni con le nostre bomboniere è di garantire a chi vive nella povertà una svolta di vita. Chi non ha mezzi per sostenere le proprie famiglie riceve tutto il necessario per potersi guadagnare da vivere in modo autosufficiente e sostenibile nel tempo. Aiutiamo le persone in difficoltà perchè poi possano non avere più bisogno di noi.

 

1. Idea Innovativa e Inaspettata: Sorprendi gli Invitati

Gli ospiti di certo non si aspetteranno di ritrovarsi tra le mani un oggetto simile. Un regalo che viene da molto lontano, ideato e prodotto in modo artigianale in Tanzania o in Kenya. È palpabile che quelle forme, quei materiali, e quei colori nascondano molto di più di quello che è visibile.

Questo genere di bomboniera è la nuova tendenza dei matrimoni, guardare che sia un oggetto non solo carino e utile, ma anche che porti con sè un gesto concreto di solidarietà. Scegliendole non farai altro che cogliere gli invitati con una piacevolissima sorpresa. Una volta che avrete raccontato a quale progetto è collegata, non potranno fare a meno di rimanere profondamente colpiti e di innamorarsene.

 

2. Finanziare Progetti Concreti

Optando per le bomboniere solidali potrete anche scegliere quale progetto finanziare. Acquistare bomboniere non sarà più una spesa “inutile”: aiuterete l’intervento di CEFA e porterete una svolta vera nella vita delle persone per le quali CEFA lavora. Come abbiamo già accennato, sono diversi i progetti in corso. Vediamone insieme velocemente il progetto relativo al Guatemala.

In Guatemala è attivo il progetto Diritto allo Studio, con il quale si vuole offrire un’educazione base alle bambine e alle ragazze a cui è stato privato questo diritto solo perché donne. In particolar modo, si interviene in primis assegnando una borsa di studio. Questo permette alla futura studentessa di acquistare tutto l’occorrente: quaderni, matite, penne, ecc. Dopodiché le si affianca una promotrice locale, la quale la aiuterà e la sosterrà durante tutto il percorso di studi. A tutto ciò si aggiunge un lavoro di sensibilizzazione dei genitori per far comprendere l’oro l’importanza dell’istruzione.

3. Soldi Spesi a fin di Bene

Art Against Poverty in Tanzania raccoglie i bambini rimasti soli, senza familiari che possano prendersi cura di loro. Si ritrovano abbandonati per strada: sfidano ogni giorno la vita e cercano di sopravvivere. Grazie a CEFA, questi ragazzini vengono curati e istruiti, facendo leva sulle loro doti naturali, per diventare clown dottori. In questo modo possono portare un po’ di gioia e felicità ai bambini ricoverati negli ospedali, in particolar modo nelle strutture neuropsichiatriche. Non sprecare i soldi è facile: basta sapere come investirli.

 

4. Un Gesto di Amore Verso il Prossimo

Acquistare le bomboniere solidali significa compiere un gesto di amore verso il prossimo. Grande o piccola che sia la somma versata, CEFA la sfrutterà appieno per sostenere le persone bisognose nel proprio cammino. CEFA vanta un indice di efficienza ottimo: ogni euro speso 90 centesimi vanno a finanziare i progetti, soltanto il restante 10% è ciò che viene trattenuto per le spese dell’organizzazione. Attraverso i diversi progetti e le attività organizzate, donne, bambini e ragazzi non si sentiranno più esclusi dalla comunità. Avranno la possibilità di partire da zero, costruirsi una vita nuova e, soprattutto, condividere con voi la gioia di un giorno speciale.

 

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply