bamboline guatemale bomboniere

Bomboniere per la Laurea: Quattro Idee Uniche e Solidali

Celebrare il giorno della propria laurea non soltanto con amici e parenti più cari ma … con tutto il mondo! E’ quello che potrete fare se sceglierete, per la vostra festa, le bomboniere solidali. Questi oggettini, particolari e carini, vengono prodotti nelle regioni più povere del mondo, grazie a progetti umanitari che mirano a portare sostentamento economico a quelle popolazioni non tramite assistenzialismo ma tramite il lavoro. Una missione importante alla quale anche voi potrete dare il vostro contributo, semplicemente decidendo di “adottare” uno di questi prodotti artigianali come bomboniera di laurea.

 

Bomboniera Di Laurea: Perche’ Scegliere CEFA

Le bomboniere proposte dalla ONLUS Cefa sono proprio bomboniere solidali e sono un’ottima idea per la vostra festa di laurea. Cefa lavora da 45 anni in diverse regioni povere del pianeta portando avanti progetti che mirano non solo a proteggere l’infanzia, ridando ai bimbi il diritto allo studio, ma anche ad aiutare i loro genitori a mantenersi –con un lavoro dignitoso- mentre i figli completano l’istruzione basilare. In  Kenya, Ecuador e Guatemala i progetti per il diritto allo studio dei bambini e quelli contro la povertà hanno già dato ottimi risultati, e anche Art Against Poverty, il progetto attuato in Tanzania, sta ridando speranza a 300 botteghe artigianali e ad altrettante famiglie. La vostra scelta, e l’acquisto, delle bomboniere solidali manderà direttamente sostegno a questi progetti … una decisione veramente generosa!

 

Bomboniere Di Laurea: Due Solidali dall’Africa

La scelta non mancherà, tra le proposte dei progetti di Cefa, e potrete spaziare tra soggetti e idee che soddisfino completamente il vostro desiderio per il giorno della celebrazione della vostra laurea. Noi vogliamo suggerirvene quattro, in particolare, di cui due prodotte in Africa: i sacchetti di yuta del Kenya e i sacchetti della Tanzania. Grazie ai progetti contro la povertà delle regioni più povere di questi due stati, sono nati oggettini davvero originali che lasceranno i vostri ospiti senza parole, non solo per la bellezza ma anche perché trasmettono tenerezza e amore per il lavoro. I sacchetti di yuta intrecciati in Kenya, a prima vista, possono sembrare l’idea più semplice ma proprio nella loro semplicità esaltano il contenuto che deciderete di mettervi dentro ed esalteranno l’abilità delle mani che li hanno creati. I sacchetti prodotti dai giovani artigiani della Tanzania, invece, sono più elaborati e più colorati. Porteranno l’ospite a scoprire il contenuto con una ondata di curiosità che produrrà ammirazione per i disegni e gli accostamenti di colori vivaci utilizzati. In alternativa al sacchetto tradizionale potete scegliere la stoffa porta-confetti, un fazzoletto dai colori brillanti che viene modellato e chiuso a formare più un bellissimo fiore che un sacco.

 

Bomboniere Di Laurea: Idea Classica e Idea Americana

Per chi invece preferisce non andare troppo oltre i canoni classici, Cefa propone anche le scatoline di cartone riciclato chiuse da fiocchi di raffia e abbellite dal nastrino di raso. Al centro una finestrella per far vedere i confetti e ad accompagnare il tutto una pergamena in miniatura. Altra idea legata a progetti esteri sono i cestini dell’Ecuador. Coloratissimi e allegri, possono essere scelti in due forme diverse: il cestino creato con foglie di palma intrecciate e decorato da disegni creati con la stoffa o con la lana, che viene fornito con sacchetto di tulle completo di nastrini, ma che dovrete comporre voi e prevede una consegna rapida e un costo minore; i sacchetti completi di tulle, nastrini, pergamena e anche confetti, confezionati e assemblati da noi che però costano un po’ di più e vengono consegnati in 15 giorni. Come dice il bravo attore Patrizio Roversi, testimonial di Cefa (http://www.cefafa.it/   ): “Cefa… c’è e fa!”.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply