Un’altra storia di successo da Nairobi

malindi

Cari sostenitori,

oggi vi riportiamo una grande storia di successo direttamente da Nairobi e più precisamente dall’istituto field Malindi Children Remand Home  in cui il CEFA lavora. Qui il nostro staff e il personale locale (operatori sociali, educatori, consuellors) operano per garantire ai ragazzi e bambini lasciati soli nel circuito giudiziario minorile, un futuro migliore e un reinserimento nelle loro famiglie di origine. Alcune delle attività in cui vengono coinvolti i minori sono di carattere artistico, altre prevedono un consulto psicologico e percorsi di sensibilizzazione, altre ancora puramente pratiche per migliorare le infrastrutture. Eccone alcune svolte finora:

arte terapia malindiIl Taking Wall e l’arte terapia
Come una forma di arte terapia espressiva attraverso l’utilizzo di materiali da disegno e pittura, i bambini hanno potuto trasmettere le loro esperienze di vita e le ambizioni su una delle pareti della istituzione che dalle stinte pareti grigie ha ripreso vita e colore. Oltre ad essere un’attività terapeutica, è stata una grande esperienza per i bambini a cui per la prima volta è stata riconosciuta la loro creatività e il loro talento.

counselling malindiServizi di Counselling e aiuto psicolgico
Attraverso la formazione di quattro persone dello staff istituzionale e l’utilizzo di una sala apposita, sono stati forniti migliori servizi psicosociali ai bambini sia in conflitto con la legge che a quelli sotto cura e protezione. Quest’attività ha ulteriormente portato alla creazione di un ambiente di lavoro solidale in cui il personale lavora con un atteggiamento più positivo e costruttivo.

serbatoio malindiCostruzione di un serbatoio d’acqua e miglioramento delle infrastrutture
Attraverso il supporto al progetto, il centro di Malindi ha beneficiato di un serbatoio d’acqua da cinquemila litri e della ristrutturazione della counseling room. Entrambe le ristrutturazionisi sono rivelate di fondamentale importanza. Ora i bambini possono accedere all’acqua pulita e adeguata durante i periodi di carenza e beneficiare dei servizi di consulenza in un luogo dignitoso e riservato.

Grazie a tutti voi che ci sostenete con le bomboniere solidali per tutto quello che abbiamo creato e che stiamo tuttora costruendo!

Summary
Article Name
Un'altra storia di successo da Nairobi
Description
Malindi Children Remand Home: progetto sostenuto con le bomboniere solidali!
Author

Comments(6)

  1. iioypywu says

    Some really nice and useful information on this web site, also I conceive the style and design holds superb features. adfdfeeecaed

    • amministratore says

      Thank you John!

  2. Burt Tuminello says

    Somebody essentially help to make critically articles I’d state. That is the first time I frequented your web page and so far? I amazed with the research you made to create this actual put up incredible. Great activity!

    • amministratore says

      Thanks Burt!You’re very kind!

  3. check this site out says

    I simply want to say I am new to blogging and site-building and certainly savored this page. Likely I’m want to bookmark your site . You really have awesome posts. Cheers for revealing your blog site.

    • amministratore says

      Thank you Hanken!