Bamboline scacciapensieri Guatemala

Le bamboline scacciapensieri dal Guatemala sono la proposta più apprezzata di bomboniere solidali che CEFA propone per sostenere le bambine del Guatemala perché possano andare a scuola.

In particolare, tramite la scelta delle bamboline scacciapensieri sosterrete le famiglie più povere della popolazione della provincia di Quiché in Guatemala, dove le bambine vengono solitamente escluse dalla scuola perché indigene e vengono avviate in tenera età al matrimonio. 

Un ulteriore aspetto affascinante che caratterizza queste bamboline scacciapensieri è la leggenda che le riguarda: se la notte, prima di andare a dormire, si affidano loro i propri pensieri e le si ripongono sotto il cuscino saranno in grado di liberarvi la mente.

Le bamboline presentano una calamita sulla schiena, e sono realizzate interamente a mano dalle donne del Guatemala. I loro vestiti colorati riproducono l’abbigliamento tradizionale e sono ricche di dettagli molto particolari: ognuna porta sulla testa o sulle spalle una cesta con un animale, della verdura o dei vasetti artigianali. Includono persino lo tzute, stoffa tradizionale che serve come scialle oppure per portare i neonati sulle spalle. Se sceglierete la combinazione B, le bamboline vi arriveranno confezionate con tulle (di colore a scelta) e confetti alle mandorle e al cioccolato.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply