Colora la tua vita e porta un aiuto in Tanzania con le stoffe portaconfetti

Per voi le bomboniere solidali sono occasioni uniche per colorare i vostri giorni speciali di solidarietà, e condividere la vostra gioia con chi è lontano e meno fortunato. Per CEFA le bomboniere sono uno strumento per raccogliere donazioni e finanziare importanti progetti di Cooperazione nel mondo, in particolare nei settori dell’infanzia e dell’educazione.

Per voi questi piccoli pezzi di stoffa sono simpatici oggetti con cui abbellire le vostre bomboniere ma per noi hanno un significato davvero grande e un messaggio profondo: il messaggio della solidarietà e dell’umanità. Valori che di questi tempi scopriamo essere quanto mai fondamentali.

Queste vivaci bomboniere si adattano perfettamente a ogni tipo di occasione: nascita, Battesimo, Comunione, Cresima, Matrimonio, Laurea, Anniversari, Compleanni e qualunque altro festeggiamento: sono vivaci oggetti artigianali provenienti da alcuni dei Paesi in cui operiamo.

Le stoffe colorate portaconfetti vengono dalla Tanzania e proprio a comunità locali tanzaniane vengono devolute le donazioni.

portaconfetti tanzania

Colora la tua vita, colora la vita di molte mamme e bambini

I porta-confetti sono realizzati con le coloratissime KANGE tipiche africane.

Le stoffe vengono preparate a Dar Es Salaam del gruppo KINAMAMA, che in Swahili significa “gruppo di mamme” e riunisce le mamme dei bambini disabili. Sono un gruppo di mamme accomunate da situazioni famigliari difficili, che grazie a questo progetto CEFA che si propone di inserire nel mondo del lavoro le persone più svantaggiate della società tanzaniana, ora lavorano artigianalmente queste stoffe creando anche collane coloratissime e molti altri oggetti.

Scegliendo queste bomboniere sosterrai le persone disabili della Tanzania, tradizionalmente escluse dalla società, aiutandole a trovare un lavoro e quindi un modo per sostenersi.

portaconfetti tanzania 2

Dar es- Salaam: costruiamo davvero la casa della pace

Il raccolto delle donazioni verrà donato al progetto Cefa intitolato “Less is more”  che opera in Tanzania.

A Dar es Salaam le persone con disabilità sono il 7,2%, su una popolazione di circa 5 milioni di persone.

Questi ultimi hanno un accesso limitato all’educazione primaria e sono emarginati da adulti dalla partecipazione attiva all’economia del Paese, alla politica e alle occasioni di socialità.

Per questo, spesso finiscono ai margini della società, condizionando anche il benessere socio-economico delle loro famiglie. Povertà e carenza di strutture sanitarie specializzate, poi, limitano l’accesso ai servizi di riabilitazione, accentuando i disagi legati alla disabilità.

CEFA realizza corsi di orientamento professionale, insieme a corsi di cucina e lavoro domestico, corsi per estetista e di giardinaggio rivolti ai disabili affinché siano capaci di inserirsi nel mondo del lavoro. Cefa in Tanzania promuove opportunità di auto-impiego volte all’avvio di attività generatrici di reddito.

Dona anche tu acquistando una bomboniera solidale e unisciti al nostro viaggio che ti condurrà in terre lontane dove CEFA opera e lavora da molti anni per vincere fame e povertà.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply