bomboniere cresima con confetti in sacchetti di tulle colorati e decorati con bamboline e oggetti tradizionali (cestini sul capo, bimbi sulle spalle, animali, frutta) provenienti dal Guatemala con calamita sul retro e pergamena personalizzata.

Le Migliori Idee di Bomboniere per Festeggiare i 18 anni

Da tradizione, i 18 anni sono considerati un traguardo importante nella vita di ogni giovane, perché rappresentano il passaggio nella vita degli adulti. Un evento simile, quello del raggiungimento dei 18 anni, viene spesso celebrato con una grande festa, nella quale accorrono tanti invitati.

Per ringraziare gli invitati nell’aver preso parte a questo momento tanto importante, che viene non a caso ritenuto un’occasione per gioire con amici e parenti, un ottimo modo per farlo è omaggiarli con un ricordo di questa loro partecipazione. Qual è il migliore tra i possibili omaggi, se non una bomboniera?

Un evento importante merita sempre la migliore celebrazione possibile. Spesso già la sola idea di festeggiare qualcosa di importante evoca molta gioia di per sé, ma è possibile gioire ancora di più se si scelgono le nostre bomboniere solidali. Il motivo è semplice: perché in questo modo si aiuteranno anche le persone meno fortunate.

La nostra associazione è una Onlus, quindi è senza fini di lucro. Propone bomboniere solidali al fine di ottenere delle donazioni grazie a cui continuare a portare avanti le nobili cause di cui si fa carico. Attualmente, siamo attivi soprattutto in Kenya, Tanzania, Ecuador, Mozambico e Guatemala.

Ma quali bomboniere scegliere? Ecco di seguito illustrate le migliori idee di bomboniere per festeggiare i 18 anni.

 

ECCO LE MIGLIORI IDEE DI BOMBONIERE PER FESTEGGIARE I 18 ANNI

Quali sono le bomboniere più adatte per festeggiare i 18 anni? Ecco le migliori idee:

  • Scatoline classiche: sono semplici ma ben decorate, hanno una finestrella a forma di cuore dalla quale si intravedono i confetti. Sono disponibili sia bianche e beige, e vengono fornite assortite. Aiutano la nostra cooperativa sociale nei tanti progetti solidali che porta avanti.
  • Sacchettini di yuta, prodotti con la yuta grezza, sono anch’esse semplici e molto sobri, tuttavia presentano delle decorazioni che li rendono davvero molto belli: hanno un nastrino, una raffia colorata ed una piccola spiga, che simboleggia l’aiuto concreto che, scegliendoli, viene dato ai contadini poveri del Mozambico, così da poter lavorare al meglio e ottenere un reddito dignitoso per le loro famiglie.
  • Bamboline del Guatemala con calamita: rappresentano donne in miniatura con i tipici abiti guatemalici, e aiutano le bambine povere della provincia di Quiché a frequentare la scuola.
  • Sacchettini della Tanzania: sono disponibili in molte varianti con tanti colori e motivi decorativi, e vengono forniti assortiti. Il loro valore solidale è molto alto, perché scegliendoli con una donazione si aiuteranno i giovani diversamente abili della Tanzania a trovare lavoro, in quelle parti del Paese dove queste persone normalmente vengono escluse dalla società. Noi li forniamo adeguatamente, permettendo loro di ottenere le giuste competenze per poter svolgere un impiego che li renda autosufficienti.

 

NON RINUNCIARE ALLA POSSIBILITÀ PER REGALARE UN SORRISO

Nel precedente paragrafo ti abbiamo fornito le migliori idee di bomboniere per festeggiare i 18 anni, ed ecco che ora vogliamo spiegarti ancora meglio perché non conviene perdere questa fantastica occasione: perché con la tua donazione, ci aiuterai a fare del bene concreto al prossimo.

 

Aiutiamo chi ne ha davvero bisogno, grazie ai progetti solidali che portiamo avanti in favore di chi ne ha più bisogno per la sopravvivenza. Abbiamo una grande esperienza solidale, operiamo da oltre quarant’anni, e lo facciamo con successo. Il nostro intento principale è uno soltanto: fare in modo che le persone più svantaggiate possano ricevere le opportunità che meritano per essere degnamene tutelate e protette, e adeguatamente istruite e con la giusta formazione per svolgere un lavoro, così da rendersi autosufficienti nel luogo in cui vivono.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply