Aloyce Funga funga

Il racconto di Aloyce – Art Against Poverty

Cari sostenitori,

oggi vogliamo riportarvi la testimonianza di uno dei beneficiari del progetto Art Against Poverty, progetto promosso dal Cefa che usa l’arte come strumento di emancipazione per dare una possibilità di lavoro a ragazzi a rischio.

Siamo a Bunju, periferia di Dar dove incontriamo Aloyce Funga Funga. Aloyce ha 27 anni ed e’ un ballerino e coreografo di danza contemporanea. Ha scoperto la sua passione per la danza  al  Dogo Dogo  Centre,  un  centro  per  ragazzi  di  strada  dove  ha trascorso  la  sua infanzia.
“Avevo cinque anni quando mi sono trovato da solo per strada. Il Dogo Dogo e’ la mia casa. La mia famiglia e la mia vita iniziano  qui, in questo centro, avevo 10 anni e qui ho ricevuto educazione ed amore, qui ho imparato tutto quello che so. Il Dogo Dogo punta sui talenti dei ragazzi e qui ho scoperto di avere il  talento della danza. Ho frequentato diversi corsi di danza tradizionale ma ho scoperto che la danza contemporanea e’ la mia vera passione. Mi sono ispirato ai video su youtube, poi ho  frequentato dei corsi a Dar  ed  ho partecipato a dei corsi residenziali in Etiopia e in Svizzera. Grazie al progetto ho frequentato dei workshop di danza contemporanea, l’Alliance Francaise e il Goethe Institut sono partners di questo progetto e mi hanno proposto delle collaborazioni, mi sto professionalizzando ed il mio sogno e’ quello di gestire una compagnia di danza contemporanea. Voglio vivere della mia arte, non ho avuto la possibilità’ di andare a scuola regolarmente, scappavo…  non faceva per me. Ma ho questo talento e lo voglio utilizzare al meglio.”

Grazie a tutti voi che ci sostenete! Insieme a voi possiamo donare forza e speranza a tutti i talenti come Aloyce!

Segui Art Against Poverty su Facebook

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply