bamboline guatemala solidali

I vostri giorni speciali con CEFA Onlus

Aiutare le famiglie e i bambini più bisognosi nel Sud del mondo con le bomboniere solidali oggi si può grazie a CEFA Onlus e le bomboniere solidali che potete ordinare effettuando una piccola donazione.

L’associazione non governativa CEFA Onlus, infatti, tramite l’acquisto di piccoli oggetti o porta confetti, devolve i fondi ricavati a popolazioni povere nelle zone rurali del Guatemala, Tanzania e Sud Sudan. Le bamboline del Guatemala che rappresentano piccole donne in miniatura sono tutte fatte a mano artigianalmente e quindi sono tutte dei bellissimi e originalissimi pezzi unici. Le bamboline del Guatemala hanno dei piccoli magneti sul retro, la ragione per cui le chiamiamo anche magneti solidali. In Guatemala il tasso di analfabetismo arriva al 74,5 per cento e le potenzialità che possono essere generate dei progetti CEFA Onlus come l’apprendimento della lettura e della scrittura è a dir poco enorme. Questi dettagli cambiano radicalmente la vita di una persona e di conseguenza migliorano le condizioni della vita delle loro famiglie. Un madre alfabetizzata tende a nutrire meglio i propri figli e a loro volta a mandarli a scuola, a curare il loro stato di salute e in generale l’igiene, per non parlare della maggiore apertura al mondo esterno che genera nel tempo una migliore condizione di vita.

I fondi raccolti tramite l’acquisto delle bomboniere solidali CEFA, sosteranno l’educazione dei bambini in Guatemala e voi, nel vostro giorno speciale, farete più che un’opera di bene, una scelta di cuore. L’obiettivo CEFA Onlus da sempre e la nostra volontà sono sconfiggere la povertà e dare una mano alle comunità meno fortunate. Adatte per tutti gli eventi speciali della nostra vita, le bomboniere solidali possono essere usate soprattutto in occasione di una cresima, un battesimo, una prima comunione ma anche per le nozze, il giorno dedicato alla celebrazione dell’amore per eccellenza. Pensate poi al valore di una scelta solidale per un’occasione come la laurea, un giorno che porta soddisfazione dopo un percorso di studi e poterlo festeggiare donando la possibilità ad un bambino di potersi permettere l’istruzione che sta alla base di un futuro decente, non ha davvero prezzo!

I porta-confetti della Tanzania sono dedicati a occasioni come le nozze, quando la tradizione italiana vuole che si regalino agli ospiti delle bomboniere di tulle o piccoli oggetti contenenti confetti, come ricordo del giorno speciale di una coppia. Coloratissimi e portatori di importanti significati solidali, i porta-confetti della Tanzania sono creati dalle mamme di bambini disabili e quindi i fondi raccolti saranno tutti dedicati ad aiutare questi bambini e le loro famiglie ad avere una condizione di vita migliore. I porta-confetti sono adatti non solo per le nozze ma anche per occasioni come nascite o battesimi nonché cresime e comunioni solidali.

Le pergamene solidali che possono essere usate come partecipazioni di nozze andranno a sostenere i progetti CEFA nel Sud Sudan che mirano ad aiutare e a migliorare le condizioni di vita di comunità povere che vivono in regioni rurali.

Qualunque sia la vostra scelta, i vostri eventi e occasioni speciali avranno un altro significato nella consapevolezza di aver fatto la scelta migliore per voi e per i vostri ospiti, che condivideranno con voi la gioia dei sorrisi.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply