bamboline battesimo solidali

3 Idee di Bomboniere per il Battesimo della Bimba

Il battesimo rappresenta un momento speciale per ogni bambina: compiendo questa scelta, i genitori la rendono parte integrante della comunità cristiana. Per la tua bimba siamo certi che vorrai organizzare anche una degna cerimonia per celebrare l’evento. Per la festa di battesimo della tua bimba vogliamo suggerirti 3 idee di bomboniere per il battesimo davvero degne di nota.

Le nostre bomboniere solidali sono meravigliose per almeno due motivi: per la cura con la quale sono state realizzate e sapientemente decorate, e perché chi le sceglie effettuando una donazione, contribuisce a portare avanti le nostre cause per aiutare le persone meno fortunate di noi che vivono in luoghi svantaggiati.

La nostra missione, che consiste nell’aiutare concretamente le popolazioni bisognose di luoghi come Tanzania, Guatemala, Kenya ed Equador può proseguire proprio grazie alle donazioni che le persone ci offrono scegliendo le stupende bomboniere solidali che proponiamo.

 

ECCO 3 MERAVIGLIOSE IDEE DI BOMBONIERE PER IL BATTESIMO DELLA BIMBA

Di seguito, ecco 3 bellissime idee di bomboniere solidali per il battesimo della tua bimba:

  1. Bamboline del Guatemala con calamita: si tratta di splendide bamboline alte 13 cm circa, disponibili in tante varianti che forniamo assortite. Indossano i tipici abiti delle donne del Guatemala. Sono bomboniere davvero originali e molto carine, che possono essere richieste anche abbinate con i confetti. Con queste bomboniere aiuterai le bambine povere che vivono nella provincia di Quiché ad avere accesso all’istruzione primaria, in un contesto sociale in cui per le piccole donne è molto difficile riuscire a studiare.
  2. I sacchettini portaconfetti della Tanzania sono sicuramente un’idea di bomboniera molto originale. Vengono realizzati nella comunità di Dar Es Salaam dal gruppo di mamme di bambini disabili chiamato Kinamama. Facendo la scelta di queste bomboniere, disponibili in diverse varianti e con colori di vario genere, che forniremo assortite, contribuirai con la tua donazione a consentire ai giovani disabili della Tanzania, solitamente invisibili alla società, ad avere un’adeguata formazione per avere accesso ad un lavoro.
  3. I cestini dell’Equador sono un’altra simpatica e solidale idea di bomboniera per il battesimo della tua bambina. Dai colori vivaci, e sapientemente decorati, questi mini cestini portaconfetti hanno nella parte anteriore la miniatura di una coppia i cui vestiti sono ispirati al tradizionale abbigliamento indigeno. Sono realizzate a mano, tramite un sistema che consiste nell’intrecciare le foglie di palma. Se scegli queste bomboniere, grazie alla tua generosa offerta sosterrai la nostra causa in favore dei contadini di Sucumbios, in Equador, affinché vengano retribuiti in modo decoroso, così da consentire ai loro bambini di frequentare la scuola.

 

AIUTACI A SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI SOLIDALI

La nostra associazione è attiva in numerose opere di beneficenza: si tratta di missioni che hanno come scopo quello di offrire i mezzi necessari alle popolazioni più bisognose di poter andare avanti da sole.

Spesso nei piccoli villaggi rurali le persone sono prive dei fondamentali mezzi di sostentamento: noi interveniamo affinché possano riuscire nella propria autorealizzazione. Le formiamo cosicché possano avere accesso al mondo del lavoro, e le tuteliamo affinché possano avere accesso alle cure mediche grazie ai nostri progetti negli ospedali. Ma facciamo anche molto altro. Garantiamo l’istruzione primaria ai bambini di alcune popolazioni. Ci impegniamo con serietà affinché i contadini del Mozambico e della comunità di Sucumbios, in Ecuador vengano retribuiti in modo equo.

Noi puntiamo sulle donne: le statistiche dimostrano che le donne del terzo mondo, se dispongono di reddito, investono fino al 90% di ciò che percepiscono in educazione, attività di ricerca e sviluppo nella comunità e sanità, non soltanto per sopravvivere. Le mamme, ad esempio, realizzano le stoffe per le nostre bomboniere solidali.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply