bamboline scacciapensieri bomboniera con magnete con tulle bianchi

Grazie Chloè

Questa settimana abbiamo ricevuto con piacere le foto del S. Battesimo di Chloé!

La sua mamma e il suo papà hanno scelto per questa splendida occasione come bomboniera solidale le bellissime bamboline scacciapensieri provenienti dal Guatemala.

Grazie alla loro donazione hanno potuto così contribuire a sostenere e garantire l’istruzione alle bambine di Quiché dove CEFA opera per garantire i diritti fondamentali delle persone appartenenti alla fascia più povera della popolazione. 

Vestite con lo Tzute, una stoffa tradizione utilizzata dalle donne anche per il trasporto dei neonati in fasce, queste bambole rappresentano il tentativo di emancipazione di molte giovani costrette a rinunciare al sogno di andare a scuola per essere avviate al matrimonio in tenera età. 

Attraverso il progetto che abbiamo costruito assieme alle comunità locali possiamo donare loro la speranza di un futuro più sereno per se stesse e per le loro famiglie. 

CEFA crede nel potere della cooperazione e della solidarietà: proprio per questo si impegna a garantire una certa continuità alle comunità a cui presta soccorso e questo avviene anche grazie al ricavato delle vostre donazioni.

Non ci resta che ringraziare la famiglia della piccola Chloé per aver pensato a chi vive in questa comunità in questo giorno di festa! 

Lucia Pittaro, tirocinante CEFA

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply