portaconfetti con bambolina

Una Idea Originale di Portaconfetti per il Battesimo

Il Battesimo è un momento speciale nella vita di ogni bambino, poiché si tratta della cerimonia con la quale si festeggia l’importante evento del suo ingresso nella comunità cristiana.

Una delle caratteristiche di contorno più rilevanti di tale cerimonia è la tradizione di ringraziare coloro che vi hanno preso parte con un dono speciale: la bomboniera.

La scelta della bomboniera non dovrebbe mai essere fatta con superficialità, ma dovrebbe in qualche modo rispecchiare il senso della partecipazione ad un evento così significativo quale appunto il Battesimo.

E allora perché non attribuire a tali bomboniere un significato e uno scopo ulteriore? Se l’ingresso di un bambino nella comunità cristiana è il modo per renderlo parte di un importante ordine religioso, cancellandogli il peccato originale che abbiamo tutti acquisito dalla nascita, perché non cogliere l’occasione di fare di più in favore del prossimo, magari proprio grazie alla scelta della bomboniera?

 

Sul nostro sito è possibile scegliere tra tante bomboniere che, con una piccola donazione, sostengono progetti in favore di nobili cause: tra queste, vi sono l’aiutare i bambini poveri in Kenia finiti in carcere solo perché visti per strada a chiedere l’elemosina; il sostenere il diritto all’istruzione in Guatemala; l’aiutare i ragazzi della Tanzania ad uscire dalla povertà, valorizzando i loro talenti artistici portandogli formazione e sostegno per diventare così clown dottori e portando gioia ai bimbi ammalati in cura nella struttura ospedaliera di Dar Es Salaam. E altro ancora.

Le bomboniere, per tradizione, possono dividersi tra bomboniera vera e propria e sacchetto portaconfetti, oppure essere un simpatico tutt’uno. Anche nel caso dei portaconfetti vi è la grande opportunità di scegliere prodotti in grado di sostenere le nostre cause, che CEFA porta avanti con impegno e dedizione.

Del resto, penso non ci siano dubbi sul fatto che aiutare i bambini e i giovani meno fortunati sia sicuramente un ottimo modo per condividere con le altre persone la gioia di un sacramento come il Battesimo.

Se stai cercando un’idea originale di bomboniere per il Battesimo, di seguito qui ti daremo molti consigli degni di considerazione.

 

Alcune Idee Originali per Festeggiare il Battesimo di Tuo Figlio

CEFA, al fine di portare avanti la sua causa di sostegno al prossimo, ti invita a fare offerte per diversi prodotti a disposizione. Per una idea originale di portaconfetti per il Battesimo, possiamo trovare le stoffe portaconfetti: molto belle da vedere, e ben decorate, se le sceglierai fari sicuramente un figurone! Inoltre, darai una mano alle persone disabili della Tanzania a formarsi per trovare così lavoro.

Anche le scatoline portaconfetti classiche disponibili sul sito sono molto simpatiche e originali, grazie alle decorazioni con cui sono state realizzate. Hanno una finestrella a forma di cuore con cui intravedere i confetti. Anche questo prodotto sostiene le cause portate avanti dalla nostra associazione.

 

Ma se cerchi qualcosa di meno classico, puoi optare per i sacchettini di yuta, sapientemente decorati. Scegliendo questi sacchetti, darai un aiuto alle famiglie contadine più bisognose del Mozambico.

In alternativa, scegli i sacchettini portaconfetti della Tanzania: disponibili in diverse varianti, vengono forniti assortiti, e sono tutti molto belli grazie alle decorazioni di cui dispongono, realizzate con le colorate kenge tipiche africane. Scegliendoli, aiuterai i giovani disabili della Tanzania a formarsi per trovare lavoro.

 

Puoi inoltre optare per una bomboniera portaconfetti come i cestini dell’Ecuador: piccole ceste lavorate a mano intrecciando foglie di palma. Decorate in modi differenti, e dunque disponibili in diverse varianti, vengono fornite assortite. Hanno tra le principali caratteristiche una coppia di persone in miniatura sul davanti, che sono vestite con il tradizionale abbigliamento dell’Equador. Se scegli questi cestini, aiuterai la comunità contadina di Sucumbios, in Equador, a lavorare al meglio per poter così permettere ai loro bambini di frequentare la scuola.

 

CONDIVIDI LA GIOIA DEL BATTESIMO CON UNA IDEA ORIGINALE DI PORTACONFETTI!

Se cercavi una idea originale di portaconfetti per il Battesimo, ora sai come fare: ti basta scegliere i portaconfetti. Il fine ultimo di CEFA è quello di incentivare l’autosviluppo nelle nostre zone di intervento, ossia di offrire i mezzi alle persone per potersi sostenere da sole.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply