stoffa colorata blu e azzurra da Tanzania tipo Kitenge, con dentro confetti e tulle a mò di sacchettino, bomboniera solidale Africa

STOFFE E SACCHETTI PORTACONFETTI

Queste coloratissime bomboniere solidali sono realizzate con il Kanga, un tessuto tradizionale africano preparato dal gruppo “Kinamama”, che in Swahili significa “gruppo di mamme”. La realizzazione delle stoffe e dei sacchetti portaconfetti unisce così le madri dei bambini diversamente abili della città di Dar Es Salaam in Tanzania. 

Le donazioni raccolte per queste bomboniere sostengono il progetto SHINE in Tanzania, attraverso il quale vengono organizzati corsi di formazione (giardinaggio, estetista, cuoco, housekeeper) per giovani con disabilità. Infatti, l’obiettivo del progetto è quello di rendere questi ragazzi autosufficienti, accompagnandoli nel percorso di entrata nel mondo del lavoro. 

Un’altra caratteristica versatile e solidale di queste bomboniere è la loro possibilità di doppia vita: ad esempio, i sacchettini possono essere facilmente riutilizzati come porta oggetti o porta chiavi, mentre le stoffe come decorazione per la casa o per la scrivania dell’ufficio!

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply