SACCHETTI KANGA PORTACONFETTI

I sacchettini portaconfetti sono coloratissime bomboniere per festeggiare in maniera solidale un evento importante!

Vengono realizzati con un tessuto tradizionale chiamato Kanga e preparati dal gruppo “Kinamama”, che in Swahili significa “gruppo di mamme”! Infatti le madri dei bambini diversamente abili della città di Dar Es Salaam si riuniscono per creare queste bomboniere così semplici, ma coloratissime. I sacchettini raccolgono donazioni per finanziare il progetto SHINE in Tanzania, attraverso il quale vengono organizzati corsi di formazione (giardinaggio, estetista, cuoco, housekeeper) per giovani con disabilità. L’obiettivo del progetto è infatti quello di rendere questi ragazzi autosufficienti, accompagnandoli nel percorso di entrata nel mondo del lavoro. 

Scegliendo la combinazione B, vi forniremo le bomboniere già pronte e complete di confetti (mandorla o cioccolato), pergamena personalizzata e nastrino colorato!

Altra caratteristica solidale e sostenibile di queste bomboniere è la loro possibilità di doppia vita. Infatti, i sacchettini possono essere facilmente riutilizzati come porta chiavi, porta oggetti e gioielli!

Al seguente link: La missione di Andrea in Tanzania: diario di bordo – Cefaonlus potete leggere la testimonianza di Andrea Cresta, responsabile del team di ricerca e sviluppo presso Menù Srl. Con la collaborazione di Menù, nostro partner in Italia, abbiamo formulato la ricetta migliore per una farina fortificata dall’alto valore nutritivo. Una volta arricchita, la farina diventa la base delle pappe iperproteiche, uno dei nostri strumenti per combattere la malnutrizione.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply