Cestini Ecuador

Le Migliori Bomboniere per la Comunione di Bambino e Bambina

Sono diversi i momenti in cui si usa allietare gli invitati con una bellissima bomboniera, un ricordo che rimarrà nel tempo a testimoniare la bellezza del giorno passato insieme. Oggi ci concentreremo sulle bomboniere per la Comunione di bambini e bambine. E se questa gioia fosse condivisa non solo con gli invitati, ma anche con persone lontane, magari bisognose e in cerca di cure e affetto? L’amore di quel giorno sarà moltiplicato: sarà davvero pervasivo e toccherà tutti in un abbraccio gigante. Sarà una sorta di filo rosso che collega tutte le persone che partecipano attivamente a quanto sta accadendo, sia se sono presenti o meno.

Come fare per ottenere tutto questo? È molto più semplice di quanto crediate. Basterà scegliere le bomboniere solidali che preferite e donarle agli invitati. Questi non potranno fare a meno di apprezzare questo gesto, che rimarrà per sempre nei loro cuori. Tramite il ricavato, infatti, si andrà a sostenere progetti di sviluppo nin alcune delle aree più povere del mondo.

Non si tratta dei soliti progetti: CEFA mira a intervenire alla radice del problema e vuole aiutare le persone in modo tale che loro stesse intraprendano una vita nuova, con i mezzi per autosostenersi. In questo modo saranno capaci di ottenere un lavoro, di creare del redditto per la propria famiglia e potersi permettere servizi primari. Tra questi troviamo in prima linea l’istruzione. Insomma, creiamo progetti per creare reddito.

 

1. Cestini dell’Ecuador per una Comunione Vivace e Gioiosa

Il primo dono che vi proponiamo sono i cestini dell’Ecuador. Vengono realizzati artigianalmente e sapientemente intrecciando foglie di palma. Sul davanti possiamo notare una coppia in miniatura che indossa gli abiti tipici indigeno. L’abbigliamento tradizionale viene riprodotto con molta cura e passione.

Attraverso queste bomboniere verranno aiutati i contadini di caffè e di cacao di Sucumbios, che si trovain Ecuador. Ora come ora non ricevono un compenso adeguata alla mansione che svolgono. Il nostro obbiettivo che vengano retribuiti in modo questo. Questo permetterebbe loro di assicurare ai proprio figli l’istruzione di primo grado.

 

2. Coloratissimi Sacchettini Prodotti a Mano in Tanzania

Tramite i nostri progetti un gruppo di mamme, in swahili KINAMAMA, si riunisce per dare vita a questi splendidi sacchettini porta-confetti. Sono mamme speciali, che hanno bisogno della nostra attenzione e del nostro sostegno. I loro figli, essendo disabili, vengono presto esclusi dalla società.

Tramite questi graziosi sacchetti, sarete di grande aiuto a questo gruppo così forte e tenace. I loro figli, infatti, avranno la possibilità di accedere al corso di formazione volto a trovare un lavoro. Questo li aiuterà a reintegrarsi nella società e ad autosostenersi.

I sacchettini dalla Tanzania vengono prodotti con le KENGE, le stoffe tipiche africane. Per questo motivo verranno forniti in modo assortito: sarà una vera e propria esplosione di brio e di colore.

 

3. Sacchetti di Juta Rustici e Raffinati

I sacchetti di Iuta sono la soluzione perfetta per chi predilige bomboniere più semplici, senza rinunciare al fattore solidale. Sono classici e sobri, ma basta un tocco di colore per renderli vivaci e graziosi. La juta grezza, infatti, si sposa molto bene con qualsiasi sfumatura di colore. Verranno decorati con rafia colorata e un nastrino.

Le famiglie contadine povere del Mozambico vi saranno molto grate se opterete per questi regalini così semplici. Del resto non c’è da stupirsi se sono sempre di più le persone a scegliere le bomboniere solidali. Basta davvero poco per estendere la propria gioia a chi ne ha bisogno e gioire insieme.

 

 

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply