bamboline guatemale bomboniere

Le Bomboniere Solidali per il Matrimonio che fanno innamorare anche gli ospiti

Ognuno di noi si augura di vivere il proprio Matrimonio come una giornata magica e speciale. Per vivere davvero indimenticabili sarà certamente importante viverla con spontaneità, prendendola come viene dopo aver certamente fatto del proprio meglio per organizzarla. Allora certamente la porteremo nel nostro cuore.

Condividere il proprio matrimonio con le persone che amiamo significa moltiplicare la gioia di quel giorno. Ma c’è un modo per rendere un matrimonio ancora più unico, per garantire a ogni invitato la reale percezione che ci sia concretezza e solidità dietro all’amore degli sposi: quando l’amore viene condiviso anche con qualcuno, pur non presente, che ha particolarmente bisogno di un gesto di amore, qualcuno di meno fortunato.

Quando le bomboniere sono “solidali” allora invece che oggetti da vetrina diventano strumenti per trasmettere un sentimento vero e autentico, perchè sono servite davvero per fare un gesto importante, e dunque portano con sè un significato superiore. Se siete alla ricerca di una bellezza “piena” allora le bomboniere solidali per il Matrimonio fanno proprio al caso vostro.

Bomboniere di Valore per un Matrimonio Straordinario da Ricordare

Le bomboniere solidali non sono dei semplici oggetti da vetrina ma portano con sè qualcosa di più grande e importante. Sceglierle è un vero e proprio gesto di sensibilità perchè evidenzia la volontà di non tenere solo per sè la gioia della propria festa. Stiamo riscontrando che sempre più innamorati prediligono questa scelta: basta poco per fare del bene e supportare chi necessita un sostegno. Questo gesto e la consapevolezza che si realizzerà qualcosa di vero e utile renderanno il vostro dono ancora più speciale. Gli ospiti non potranno fare a meno di riconoscerne il valore.

CEFA sostiene i propri progetti  grazie ai fondi raccolti con le bomboniere, e dato che piacciono, stiamo seguendo questo blog proprio per fare in modo che sempre più persone vengono a conoscenza di questa straordinaria possibilità. Possiamo garantire che chi le sceglie riceve apprezzamenti dai propri ospiti.

Portare aiuto a chi ne ha bisogno durante una giornata così importante come quella del Matrimonio, dona al tutto un valore aggiunto elevatissimo. Questa scelta riempie di gioia e colore questa giornata. Le vivaci trame, le stoffe e i tessuti impiegati sono tipici dei Paesi in cui sono attivi i progetti, come Kenya, Tanzania e Guatemala.

Le bomboniere oltre ad essere artigianali e originali, sono personalizzabili, infatti comunicando durante l’ordine i propri nomi, data del matrimonio, ed eventualmente anche una frase scelta dagli stessi sposi, si farà in modo di legare ai pensierini delle piccole pergamene con il vostro messaggio.

I Progetti Nascosti dentro ai Bellissimi Pensierini dal Kenya, dalla Tanzania e dal Gautemala

Le bomboniere sono prodotte con materiali e colori tipici dei Paesi dove sono attivi i progetti legati alle bomboniere solidali. In Tanzania ad esempio viene garantita formazione a ragazzi che in precedenza vivevano per strada senza gli strumenti per potersi sostenere in autonomia.

In Guatemala, invece, vengono finanziate borse di studio alle bambine Maya, che vengono tradizionalmente escluse dalla scuola e avviate al matrimonio in giovanissima età. Le mamme di alcune di loro hanno ricevuto aiuti per avviare delle piccole attività artigianali, e proprio da loro provengono le bellissime bamboline con calamita, realizzate a mano con grande cura e vestite con l’abbigliamento tipico e colorato guatemalteco.

Il progetto Child Protection infine è attivo in Kenya ed è finalizzato a sostenere bambini e ragazzi incarcerati per il solo fatto di aver chiesto l’elemosina per strada. Con il progetto del CEFA viene fornita formazione e sensibilizzazione a coloro che lavorano nelle carceri per prevenire maltrattamenti e abusi, e ci si prende cura dei ragazzi in una casa di accoglienza una volta che escono dal carcere.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply