bomboniere comunione bambina

Idee di Bomboniere per la Comunione della Vostra Bambina

Il giorno della Prima Comunione è la cerimonia più importante per i bambini cattolici. Infatti è la prima in cui essi sono ben consapevoli del proprio ruolo e sono protagonisti assoluti di un evento che sa di magia. Ma se quel giorno i vostri bambini penseranno più che altro all’emozione dell’incontro con Gesù, alla bellezza del vestito e al buon cibo che consumeranno prima di aprire i regali, voi genitori starete anche pensando -eccome!- alle bomboniere che ricordino per sempre questo giorno. La bomboniera è il simbolo speciale della Prima Comunione e va scelta con cura, soprattutto se è la Comunione della vostra bambina!

 

Bomboniere Della Comunione: Cosa Regalare Alle Femminucce?

La bomboniera della Prima Comunione è abbastanza legata a simboli standard, ma diventa più complicata se bisogna fare delle distinzioni tra maschi e femmine. Di norma si tende a generalizzare con oggettini d’oro che riproducono croci, angeli o il simbolo dell’eucarestia. Bisogna dire che per le bambine il problema si pone di meno, dato che si può spaziare fino a simboli come fiori, farfalle, bamboline o perline … Tutte idee molto costose e spesso fini a se stesse. A meno che … non si aggiunga significato anche alla bomboniera per la Comunione.

 

Bomboniere Della Comunione: Le Idee Cefa Per Le Bambine

Cefa ONLUS da 45 anni si occupa di progetti sociali mirati a riportare dignità e lavoro nelle zone più povere del mondo. In queste regioni, grazie all’aiuto di Cefa, diverse comunità si stanno risollevando tramite il ritorno all’artigianato ed è proprio da qui che nascono le bomboniere bellissime che potreste scegliere per la Prima Comunione della vostra bambina. Immaginate di poter ordinare, ad esempio, una deliziosa bambolina dai vestiti e i colori tradizionali, fatta in Guatemala da giovani donne salvate dalla povertà! Cefa suggerisce proprio questa idea per una bambina: le bamboline guatemalteche, alte 13 centimetri, sono vestite con stoffe autentiche e coloratissime cucite a mano e adattate alla bambola dalle mani abili delle donne locali. Le bamboline sono fornite di calamita sulla schiena, così potranno essere appese alla finestra, in macchina, ovunque la persona a cui la donerete vorrà ricordare la festa di vostra figlia. Altre idee per la Prima Comunione della bambina sono i cestini di foglie di palma creati in Ecuador oppure i bellissimi fiori di stoffa colorata tessuti in Tanzania, perfetti per portare i confetti bianchi del giorno più bello della vostra piccola.

 

Cefa: Non Solo Bomboniere Per La Prima Comunione

Uno degli scopi più nobili di Cefa è quello di dare una spinta autonoma alle donne delle regioni più povere del mondo. Molti i progetti che mirano alla istruzione, al lavoro onesto e al reddito delle ragazze, sia in Africa che in Centro America. Cefa punta sull’indipendenza economica delle donne perché queste, soprattutto nei paesi in via di sviluppo, spendono quel che guadagnano nella istruzione dei figli, nella loro salute e in una maggior consapevolezza dei mezzi da usare nella vita di ogni giorno. E proprio queste donne consapevoli realizzano le bomboniere che potrete distribuire nel giorno della Prima Comunione delle vostre bambine, così da rendere vero il messaggio cristiano di questa giornata. Piccole donne che aiutano altre giovani donne grazie alla giornata che celebra l’amore cristiano per eccellenza. Nulla di più bello se volete rendere davvero originale e unico il giorno della Comunione. Alle bomboniere però potete aggiungere anche altre idee sempre prodotte da Cefa e dai suoi progetti sociali: ad esempio gli inviti! Sempre realizzati in cartoncini ecologici, con le scritte e le dediche che vorrete, l’aggiunta di questi bigliettini alla vostra bomboniera potrà dare ulteriore aiuto a chi combatte per la vita lontano.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply