Un cestino dell’Ecuador: il seme della solidarietà per far fiorire l’agricoltura

L’Ecuador, paese a cavallo dell’equatore sulla costa occidentale del Sud America, è un paese con un elevatissima percentuale di popolazione sotto la linea di povertà.

Molte famiglie non riescono a provvedere al loro sostentamento e tanto meno a fornire un’educazione primaria ai propri figli.

Il diritto all’istruzione è un diritto dell’uomo e tutti i bambini devono poter avere la possibilità di studiare, arricchirsi culturalmente per avere prospettive future diverse da quelle dei loro genitori che non ne hanno avuto la fortuna.

Oggi, fortunatamente questi bambini e le loro famiglie non sono sole.

 Molte campagne e progetti solidali sono in atto per aiutare le popolazioni ecuadoregne a creare una loro piccola, autonoma, economia.

 Cefa c’è e conta sul vostro aiuto.

Le bomboniere solidali in questo caso, cestini porta confetti, i sono il mezzo attraverso il quale porteremo tutto il vostro aiuto ai piccoli contadini dell’Ecuador.

Piantiamo insieme un seme della solidarietà che in questo progetto più che mai non è solo simbolico.

Piantiamo un seme di cacao, facciamo lavorare le famiglie e mandiamo a scuola i loro bambini.

Questa è Cefa Onlus.

cestini ecuador

Piccoli porta confetti per grandi obiettivi da realizzare

I cestini dell’Ecuador sono realizzati a mano intrecciando foglie di palma.

Hanno una coppia di persone in miniatura davanti, e i loro vestiti riproducono l’abbigliamento tradizionale indigeno. Sono due come due genitori che sperano che grazie al nostro aiuto potranno mandare i loro figli a scuola.

Le statuine sui cestini porta confetti sono due come due sono le parti che si schierano a combattere la lotta alla fame e all’ignoranza: noi di Cefa lo facciamo da sempre, voi potete iniziare subito, acquistandoli direttamente dal sito con una donazione minima di 4.50€.

Noi vi forniamo cestino, tulle, nastrino e una piccola pergamena.  I tempi di consegna sono di 7 giorni lavorativi.

I cestini sono tutti di colori diversi tra loro per cui vengono forniti assortiti.

La donazione richiesta è minima, il cestino è solo un piccolo gesto, piccolo come una tazzina di caffè.

Con queste bomboniere infatti aiuteremo  i piccoli contadini di caffè e cacao di Sucumbios in Ecuador a lavorare ed essere retribuiti in modo equo, in modo da poter permettere ai loro bambini di andare a scuola.

partecipazioni ecuador

Una bomboniera e una partecipazione solidale dall’Ecuador

Le nostre bomboniere solidali servono ad allargare la festa nei giorni delle cerimonie importanti a tutti i bambini e le loro famiglie nel mondo che proprio grazie alle vostre occasioni speciali ricevono sostegno e un po’ di gioia e spensieratezza nella loro difficile quotidianità.

Oltre che regalare una bomboniera solidale si può ulteriormente donare e rendere la cerimonia il più solidale possibile con delle partecipazioni anche esse a sostegno dell’Ecuador.

La linea ECUADOR è la scelta ideale per gli amanti dei colori e delle culture del mondo.

 Sul fronte della partecipazione ci sono due minuscoli manufatti Ecuadoregni artigianali, che rappresentano animaletti, frutti o oggetti di uso comune. Sono pezzi unici e assortiti.

Simboleggiano l’emancipazione dalla povertà tramite il lavoro che sosteniamo tramite i progetti CEFA: la donazione richiesta sostiene infatti le famiglie dell’Ecuador più bisognose di aiuti.

Noi siamo con l’Ecuador, e voi?

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply