bomboniere cresima con confetti in sacchetti di tulle colorati e decorati con bamboline e oggetti tradizionali provenienti dal Guatemala con calamita sul retro e pergamena personalizzata.

Bomboniere per i 50 Anni di Matrimonio

Quali bomboniere donare agli ospiti per i 50 anni di matrimonio? In questo articolo vogliamo aiutarti a fare la giusta scelta, tra quelle che più si addicono ad un evento così importante.

50 anni di vita insieme non sono uno scherzo: proprio per questo, festeggiare questa ricorrenza ha un significato davvero importante. Le nozze d’oro testimoniano come due persone possano amarsi ancora, a distanza di tanti anni, durante i quali hanno saputo condividere sia le gioie che i dolori delle rispettive vite. Rappresentano un momento molto speciale, e molto sentito sia da lui che da lei, e molto spesso anche dai loro figli.

In questo anniversario, è tradizione organizzare un grande evento, nel quale invitare tantissime persone, tra parenti e amici. Si tratta pertanto di un’occasione di grande festa, e come tale prevede per tradizione anche le bomboniere per gli ospiti. C’è una bomboniera più adatta rispetto ad altre per una festa così importante e particolare?

Le nostre bomboniere solidali sono quelle che si addicono maggiormente ad ogni ricorrenza: sono pensate per fare del bene al prossimo, e sono davvero molto belle e originali. Scegliendo le nostre bomboniere, ci aiuterai a portare avanti i nostri progetti nei paesi del terzo mondo. Abbiamo 45 anni di esperienza, e attualmente siamo attivi soprattutto in: Kenya, Guatemala, Ecuador, Mozambico e Tanzania, nell’intento di tutelare i meno fortunati e, tra le altre cose, aiutarli a formarsi per trovarsi un lavoro, rendendoli autosufficienti nel luogo in cui vivono.

Il valore solidale delle nostre bomboniere è quindi altissimo, ma esse sono anche in grado di farti fare un figurone con gli ospiti. Di seguito, eccone indicate alcune che sono particolarmente degne di nota.

 

BOMBONIERE PER I 50 ANNI DI MATRIMONIO: QUALI SCEGLIERE?

Ecco le bomboniere per i 50 anni di matrimonio che ti consigliamo:

  • Cestini dell’Ecuador: sono piccole e colorate ceste portaconfetti ottenute intrecciando a mano delle foglie di palma. Sono disponibili in diverse varianti, e le forniamo assortite. Hanno alcune caratteristiche in comune, come la presenza di una coppia in miniatura nella parte anteriore: sono un uomo e una donna che si tengono la mano e vestono i tipici panni degli ecuadoregni. Scegliendo questo tipo di bomboniera solidale, darai una mano ai contadini poveri di caffé e cacao di Sucumbios, in Ecuador, a lavorare e ricevere una equa retribuzione, di modo che possano permettere ai loro figli di frequentare la scuola.
  • Scatoline classiche: sono sacchettini portaconfetti dall’aspetto semplice, ma sono ben decorati. Presentano una finestrella a forma di cuore attraverso la quale intravedere i confetti. Disponibili sia beige che bianche, queste scatoline vengono fornite assortite, e grazie alle donazioni che le persone fanno per riceverle, contribuiscono anch’esse a darci una mano nei nostri progetti solidali.
  • Stoffe portaconfetti della Tanzania: sono stoffe realizzate in Tanzania, dal gruppo di mamme con figli disabili del gruppo Kinamama. Sono talmente belle, grazie ai loro colori e alle loro decorazioni, che costituiscono una bomboniera Scegliendo queste stoffe (con o senza confetti, come meglio preferisci) aiuterai i giovani disabili della Tanzania (tendenzialmente ignorati ed esclusi dalla società in diverse aree di quel Paese) ad ottenere un lavoro, così da avere i mezzi per sostenersi.

 

AVRAI QUINDI PIÙ DI UN MOTIVO PER FESTEGGIARE!

Per i tuoi 50 anni di matrimonio, affidati a noi: possiamo consegnarti le bomboniere già pronte con tanto di confetti, oppure puoi anche decidere di ricevere le bomboniere e le decorazioni che poi preparerai a casa. In ogni caso, la tua donazione sarà molto apprezzata, anche da parte dei meno fortunati che ne beneficeranno.

 

Noi puntiamo sulle donne: è statisticamente provato che le donne del terzo mondo, se hanno reddito investono fino al 90% in educazione, sanità, ricerca e sviluppo all’interno della comunità di appartenenza, non soltanto per sopravvivere. Infatti, ad esempio, le mamme dei territori in cui operiamo sono coloro che realizzano le stoffe per le bomboniere.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply