bomboniere di laurea solidali

Bamboline scacciapensieri

Le bamboline scacciapensieri dal Guatemala sono la proposta più apprezzata di bomboniere solidali che CEFA propone per sostenere le bambine del Guatemala perché possano andare a scuola.

In particolare, tramite la scelta delle bamboline scacciapensieri sosterrete le famiglie più povere della popolazione della provincia di Quiché in Guatemala, dove le bambine vengono solitamente escluse dalla scuola perché indigene e vengono avviate in tenera età al matrimonio. 

Le bamboline presentano una calamita sulla schiena, e sono realizzate interamente a mano dalle donne del Guatemala. I loro vestiti colorati riproducono l’abbigliamento tradizionale e sono ricche di dettagli molto particolari: ognuna porta sulla testa o sulle spalle una cesta con un animale, della verdura o vasetti artigianali. Includono persino lo tzute, stoffa tradizionale che serve come scialle oppure per portare i neonati sulle spalle.

Un ulteriore aspetto affascinante che caratterizza queste bamboline scacciapensieri è la leggenda che le riguarda: se la notte, prima di andare a dormire, si affidano loro i propri pensieri e le si ripongono sotto il cuscino saranno in grado di liberarvi la mente.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply