bomboniere di laurea solidali

Una bomboniera di laurea solidale ed una storia da raccontare

Il giorno della laurea rappresenta un momento importante per tutti gli studenti, un giorno in cui poter dire senza esitare “ce l’ho fatta”. Un momento di gioia, di appagamento personale, che necessita di essere condiviso con le persone più care.

Il giornalista francese Raoul Fallereau, scrisse a metà del ‘900: “la vostra felicità è nel bene che fate e nella gioia che diffondete”.

Le bomboniere di laurea solidali del CEFA vi permetteranno non solo di lasciare un ricordo ad amici e parenti ma allo stesso tempo di condividere emozioni positive con persone a voi estranee e rendere migliori le loro vite. Il CEFA attraverso la vendita di queste bellissime bomboniere solidali raccoglie fondi per attuare progetti in Ecuador, Guatemala e Tanzania. Oltre ad essere coloratissime ed allegre, le bomboniere solidali raccontano una storia, la storia di donne che nate in situazioni di particolare vulnerabilità economica e sociale si stanno impegnando per garantire ai loro figli, alla loro famiglia e a loro stesse un futuro migliore. Le bomboniere solidali rappresentano un’opportunità in più per le popolazioni indifese di formarsi e costruirsi e parallelamente contribuire allo sviluppo della propria comunità e della società nel complesso.

In particolare, le nostre bamboline scacciapensieri vengono costruite dalle donne del Guatemala, con tessuti e colori tipici della loro tradizione. Portano un piccolo cesto di frutta sulla testa e il caratteristico fazzoletto (tzute) viene utilizzato come scialle. Sono alte circa 13 cm ed hanno una calamita sulla schiena.

Con queste bomboniere solidali renderai la tua giornata ancora più speciale aiutando le bambine Guatemalteche a studiare. Le bomboniere solidali permetto al CEFA di garantire il diritto all’educazione e formazione attraverso l’erogazione di borse di studio, l’acquisto di materiale scolastico, il supporto di una promotrice locale che guida le bambine e le motiva durante i doposcuola, l’attuazione di programmi di sensibilizzazione per i genitori e di laboratori di artigianato indirizzati alle mamme.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply