bomboniere solidali bamboline scacciapensieri dal Guatemala, colorate, vivaci, con magnete sulla schiena, con vestiti tradizionali, con piccolissimo bambino sulle spalle e cesto sulla testa con frutti o piccoli oggetti artigianali

BAMBOLINE SCACCIAPENSIERI DAL GUATEMALA

Queste coloratissime bamboline scacciapensieri sono le bomboniere solidali più in voga che CEFA propone per sostenere le bambine del Guatemala affinché possano andare a scuola!

Infatti, scegliendo le bamboline scacciapensieri, sosterrete le famiglie più povere della popolazione della provincia di Quiché in Guatemala, dove molto spesso le bambine vengono escluse dalla possibilità di ricevere un’istruzione perché indigene e vengono avviate in tenera età al matrimonio. 

Un aspetto davvero affascinante e intrigante che caratterizza queste bamboline è la leggenda che le riguarda: infatti, se la notte, prima di andare a dormire, si affidano loro i propri pensieri e le si ripongono sotto il cuscino, saranno in grado di liberarvi la mente! Da qui il nome di Bamboline scacciapensieri 😉

Le bamboline presentano una calamita sulla schiena e sono realizzate interamente a mano dalle donne del Guatemala. I loro vestiti colorati ricordano fedelmente l’abbigliamento tradizionale indigeno e sono ricche di dettagli molto particolari: ognuna porta sulla testa o sulle spalle una cesta con un animale, della verdura o dei vasetti artigianali. L’abbigliamento include persino lo tzute, stoffa tradizionale che serve come scialle oppure per portare i neonati sulle spalle. 

Se sceglierete la combinazione B, le bamboline vi arriveranno confezionate con tulle (di colore a vostra scelta tra bianco, blu, rosa, giallo e rosso) e confetti alle mandorle o al cioccolato.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply