bomboniere cresima ospiti solidlai

3 Bomboniere per la Cresima che Sorprenderanno gli Ospiti

La cresima è un momento molto importante nella vita di ogni cattolico, perché rappresenta il rafforzamento della grazia battesimale. Chi decide di cresimarsi conferma ulteriormente il suo voler essere parte dell’ordine cristiano e cattolico. Ed è spesso celebrato con una cerimonia molto importante, alla quale prendono parte molte persone in qualità di invitati.

Così come avviene per i principali eventi della vita, anche la cerimonia per la cresima prevede tradizionalmente di omaggiare le persone che sono state chiamate per condividere questo momento di gioia e di festa con una bomboniera.

La scelta della bomboniera da regalare agli ospiti in seguito alla festa per la cresima non dovrebbe essere mai banale. Fortunatamente, esistono tante bomboniere diverse tra cui scegliere per tale evento. Ed in tal senso, vogliamo proporre per la tua cresima 3 originali bomboniere che sorprenderanno gli ospiti.

Le nostre bomboniere non sono come tutte le altre: oltre ad essere belle ed originali, e molto curate nei particolari, hanno un valore in più, che è quello della solidarietà. Scegliendo le bomboniere che ti proponiamo di seguito, ci darai una mano a sostenere progetti importanti che portiamo avanti a favore delle persone del terzo mondo più svantaggiate.

Ti consiglieremo alcune bomboniere davvero stupende, non solo nell’aspetto ma anche per la nobile causa che grazie a loro è possibile contribuire a sostenere.

 

3 ORIGINALI BOMBONIERE PER LA CRESIMA CHE SORPRENDERANNO GLI OSPITI

Le nostre bomboniere solidali sono davvero degne di nota per ottime ragioni. Eccone indicate di seguito 3, davvero indicate per la cresima, che sorprenderanno i tuoi ospiti:

  1. I cestini dell’Ecuador sono delle bomboniere portaconfetti che vengono realizzate a mano, attraverso il processo che consiste nell’intrecciare foglie di palma. Sono molto curate e disponibili in molte varianti colorate. Vengono fornite assortite, ed hanno tra le varie caratteristiche quella di avere raffigurata una coppia di persone sulla parte anteriore, con addosso i tipici vestiti dell’Ecuador. Si tratta di un’idea molto simpatica e originale da proporre come bomboniera. Se le sceglierai con una donazione, darai una mano ai contadini di Sucumbios, in Ecuador, a lavorare ed essere al contempo retribuiti in maniera equa, così che possano consentire ai loro figli di frequentare la scuola.
  2. I sacchettini di yuta sono semplici e hanno molta sobrietà, tuttavia vengono sapientemente decorati con un nastrino, della raffia colorata ed una spiga, il simbolo dell’aiuto che sarà possibile dare alle famiglie contadine più povere che abitano nel Mozambico. Come aiutarle? È molto semplice: se farai un’offerta per scegliere i nostri sacchettini di yuta sosterrai il nostro progetto a loro favore che stiamo portando avanti grazie alla generosità delle persone che hanno scelto di sostenerci.
  3. Le bamboline del Guatemala con calamita sono delle bomboniere davvero speciali. Ci sono molte bambole diverse a disposizione, e vengono fornite assortite, e a scelta anche assieme ai confetti. Si tratta di bomboniere che vengono realizzate a mano, e raffigurano donne che indossano gli abiti tipici del Guatemala. Scegliendo di fare una donazione per avere queste bomboniere, nella quantità desiderata, darai una mano alle bambine della provincia di Quiché ad avere accesso all’istruzione almeno primaria.

 

NON RINUNCIARE ALL’OPPORTUNITÀ DI UNA SCELTA SOLIDALE!

Da sempre la nostra associazione cerca di fornire i mezzi alle persone che vivono in luoghi svantaggiati al fine di poterle rendere autonome. Siamo attivi in diversi progetti per territori come Equador, Kenya, Tanzania e Guatemala.

Scegliendo almeno una delle 3 bomboniere per la cresima che sorprenderanno gli ospiti, resterai soddisfatto due volte: da un lato per la splendida bomboniera che potrai regalare agli invitati, dall’altro perché con questa tua scelta avrai fatto del bene a qualcuno che ne ha bisogno per davvero.

Il nostro impegno nei luoghi svantaggiati è innanzitutto quello della sostenibilità, perché una volta che avremmo finalmente contribuito a migliorare le condizioni dei piccoli villaggi rurali nei quali c’è estremo bisogno di aiuto, è importante che poi le cose funzionino da sole.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply