bomboniera battesimo bimbo

Idee Originali di Bomboniere per il Battesimo del tuo Bimbo

Se il Battesimo del vostro piccolo è sempre più imminente e non avete ancora trovato la bomboniera ideale, siete capitati proprio sulla pagina giusta. Le bomboniere che vi verranno proposte non saranno i soliti regalini, che dopo qualche anno finiscono nel dimenticatoio. Del resto, negli ultimi anni abbiamo notato che sono sempre di più le persone che cercano e vogliono sempre di più, non ci si accontenta più di regalini banali. Proprio per questo motivo le bomboniere solidali sono sempre più amate e acquistate. Ma perché?

Bene, dovreste sapere che non si tratta della solita bomboniera. Si tratta di piccoli doni che contengono molto di più di semplici confetti. Ognuno di loro nasconde dentro di sé un progetto umanitario. Il ricavato verrà devoluto affinché le persone bisognose abbiano la possibilità di ripartire da zero e avere una rivincita sulla vita. Quindi, nel momento in cui opterete per i manufatti CEFA, la gioia del Battesimo verrà moltiplicata e estesa alla persone che, pur essendo lontane, avranno contribuito alla bellezza di questa giornata così speciale.

Vediamo più nel dettaglio cosa rende la bomboniere solidali CEFA per il Battesimo così originali e amate.

 

Perchè Scegliere le Bomboniere Solidali di CEFA

CEFA vi propone delle bomboniere bellissime per diversi eventi della vita: per il Battesimo, per la Comunione, per la Cresima e per tutti gli altri momenti emozionanti della vostra vita. La nostra associazione ha una grande esperienza: sono ben 45 anni che ci dedichiamo a progetti innovativi. La nostra lunga storia e la nostra esperienza forte e solida ci permettono di rendere sempre più efficiente ciò che facciamo noi e ciò che fanno i nostri lavoratori. In questo modo si crea un circolo virtuoso all’interno della comunità che genera forza di volontà e amore verso se stessi e verso il prossimo. È un vero e proprio flusso di ricchezza.

Questa veloce panoramica per darvi un assaggio riguardo a quello che si cela dietro al nostro nome e dentro alle bomboniere solidali che vengono confezionate per voi. Tutte le nostre bomboniere sono personalizzabili e potrete anche scegliere se farvele recapitare con tanto di confetti di ottima qualità o meno. In più, a ogni piccolo dono è legata una storia particolare, che racconta di un progetto, di vite rinate e di persone che si impegnano. Ogni bomboniera infatti è legata a un progetto umanitario e, scegliendola, oltre ad ottenere il classico ricordo di un momento speciale, andrete a finanziare il relativo progetto.

 

Alcune Idee di Bomboniere Battesimo per gli Invitati

Il Battesimo è la prima cerimonia alla quale il bambino è chiamato ad assistere. Si tratta di un momento importantissimo della sua vita: il peccato originale viene allontanato e la piccola creatura entra a far parte della comunità cristiana. Per ricordare questo momento così speciale, l’ideale sarebbe omaggiare gli invitati con delle originali bomboniere solidali. Porteranno gioia, colore e amore e renderanno quegli attimi ancora più belli e ricchi di vita. Del resto, i progetti che vengono finanziati sono dedicati proprio all’infanzia e all’educazione.

Vediamo ora insieme qualche esempio di bomboniera. I sacchettini della Tanzania sono coloratissimi. Vi sorprenderanno la vivacità e la fantasia che caratterizzano le kenge, ovvero le stoffe tipiche africane. Vengono realizzate a Dar Es Salaam da un gruppo di mamme, i cui figli sono disabili. Questi, purtroppo, vengono presto esclusi dalla società. L’intento è quello di reinserirli offrendo loro un corso di formazione, che permetta loro di trovare un lavoro e sostenersi.

Se preferite dei doni più classici, la soluzione perfetta sono i sacchetti di yuta: sono molto semplici e raffinati. La yuta grezza si sposa alla perfezione con i nastrini e la rafia colorata.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply