bomboniera eco solidale, vivace e colorata, realizzata a mano da donne africane in Tanzania, tramite il riciclo di pezzi di bottiglie di plastica ricoperte da stoffe africane: il risultato sono allegri braccialetti che si possono usare anche come segnaposto

Un braccialetto e una bomboniera solidale per l’ambiente

Nell’ 800 Tolstoj scriveva: “una delle prime condizioni di felicità è che il legame tra l’uomo e la natura non si rompa”.

Il CEFA condivide questo pensiero, sostiene la lotta ai cambiamenti climatici e interviene attivamente per sensibilizzare le popolazioni in merito a questa problematica.

Attraverso le bomboniere solidali per l’ambiente, il CEFA promuove metodi efficaci per il riciclo della plastica.

I nostri braccialetti eco solidali sono realizzati in un laboratorio artigianale costruito nel 2018 nel villaggio di Matembwe (Tanzania) all’interno del progetto Thamani- Value not waste. Il progetto permette alle donne più fragili di lavorare e percepire un reddito che consente loro di condurre uno stile di vita migliore e più dignitoso. Ulteriori obiettivi del progetto sono ridurre la quantità di rifiuti di plastica dispersi o bruciati nell’habitat naturale e finanziare attività volte a migliorare la salubrità dell’ambiente circostante.

Il progetto vuole altresì diffondere sul territorio la teoria dell’economia circolare: la popolazione è esortata a ridurre la quantità dei rifiuti e a cercare metodi sostenibili per riciclare quelli prodotti.

L’impegno delle donne tanzaniane nel realizzare le nostre bomboniere eco solidali si percepisce dalla loro bellezza. I braccialetti eco solidali del CEFA possono essere utilizzati anche come segnaposto, rendendo ancora più allegre e colorate le vostre occasioni speciali. I braccialetti sono costruiti con pezzi di plastica riciclati e ricavati dalle bottiglie, ricoperti successivamente da coloratissimi tessuti africani.

Acquistando le bomboniere eco solidali del CEFA puoi rendere ancora più speciali i tuoi giorni importanti, puoi regalare un sorriso ai tuoi cari e a chi è meno fortunato e più vulnerabile. bomboniere

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply