Scarpina portafortuna, una bomboniera solidale per i vostri giorni speciali

Il laboratorio THAMANI è nato a dicembre 2018 nel villaggio di Matembwe, in Tanzania, grazie all’idea della designer Nadia Barelli e di CEFA ONLUS.

L’obiettivo di questo laboratorio è ridurre la quantità di rifiuti di plastica dispersi o bruciati e dannosi sia per la salute che per l’ambiente; finanziare alcune attività ambientali (ad es. installazione di bidoni della polvere per materie plastiche, donazione di filtri potabili alla comunità, bonifica dell’ambiente pubblico che coinvolge gli abitanti, attività ambientali nelle scuole e nei dispensari, ecc.) e sostenere un gruppo di donne vulnerabili che lavorano nel laboratorio artigianale.

L’idea è di lavorare sulla gestione dei rifiuti solidi, quindi trovare soluzioni utili per i molti rifiuti di plastica generati anche nei villaggi. Abbiamo assunto un gruppo di donne vulnerabili per creare un laboratorio che trasformasse i rifiuti in valore.

Con l’acquisto delle scarpine come bomboniere solidali per le vostre giornate speciali aiuterete a migliorare la situazione di vulnerabilità delle donne e l’integrazione dei bambini disabili tanzaniani all’interno della loro società.

Lavare, tagliare e cucire è il processo chiave per la costruzione delle scarpine solidali, lo chiamiamo TWENDE, che in swahili significa “andiamo!”.

Per scoprire di più sui nostri prodotti segui “THAMANI-Valore, non rifiuti” su FB e insta!

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply