03
Apr

Oggi vi parliamo di alcune bomboniere che svolgono una doppia funzione: sono eco friendly e servono a dare lavoro alle donne.
Stiamo parlando della linea eco africana: porta confetti con portachiavi a forma di scarpina e segnaposti realizzate con tipiche stoffe africane.
Sono realizzate a partire da materiali di riciclo come il cartoncino e la plastica e modellate, confezionate e prodotte a mano da un gruppo di donne e mamme della Tanzania che grazie a questa attività, riescono a svolgere un’occupazione che permette loro di emanciparsi e avere quell’autonomia e all’interno della famiglia e nella società.
Inoltre non sono bomboniere fini a se stesse ma una volta terminati i confetti o finita la loro funzione di segnaposti potranno essere riutilizzate: le scarpine sono dei simpatici portachiavi colorati mentre le stoffe possono diventare dei meravigliosi braccialetti.
In questo modo porterete gioia ai vostri ospiti, alle mamme e ai loro bambini che sanno di aver prodotto un pensiero gradito per la vostra occasione speciale e in ultimo, farete un gesto per voi stessi.
Donare fa sempre bene al cuore.
Approfitta ora per fare un gesto solidale di cuore e donare aiuto concreto sia alle donne tanzaniane che all’ambiente.
Queste bomboniere eco sono solo per il momento in promozione, non aspettare ancora!
Portachiavi a forma di scarpetta: la solidarietà a piccoli passi
Le simpatiche bomboniere solidali eco a forma di scarpina sono in realtà dei vivaci e unici portachiavi al quale con del tulle e dei nastrini viene attaccato un porta confetti anche esso molto particolare.
Perché la scarpetta?
La scarpetta rappresenta la calzatura di un neonato, di un piedino di un bambino come i bambini delle mamme tanzaniane che producono queste bomboniere.
Queste mamme infatti, un gruppo di donne vicino la città di Dar Es Salaam realizzano le scarpine eco a partire da pezzi di cartoncino riciclati, che vengono tagliati e poi foderate nelle tipiche kange africane, prendendo la forma di scarpina.
Ma la scarpina simboleggia anche i bambini che sono nati, la gioia che hanno portato nel mondo e nelle loro famiglie.
Ecco perché sono ideali e vengono scelte da molte coppie di genitori per celebrare il battesimo dei propri figli.
Un dono da genitori a genitori.
Perché tutti i bambini meritano attenzione e cure da parte dei loro genitori e con queste bomboniere noi di Cefa riusciamo a provvedere a ciò, riusciamo a permettere alle famiglie africane di essere autonome e allo stesso tempo alle famiglie italiane di festeggiare i loro giorni speciali sapendo di avere alla propria festa ospiti davvero speciali.
Stoffe colorate per segnaposti e non solo
La bomboniera ECO è un coloratissimo e vivace segnaposto, che può fungere anche da simpatico bracciale.
Infatti viene fornito con cestino, tulle, nastrino e una piccola pergamena e con una piccola aggiunta nella donazione forniamo il tutto già confezionato e assemblato.
Ma una volta dismessa la funzione di segnaposto, questi saranno dei meravigliosi bracciali, da indossare al polso.
Sono prodotte in Tanzania e anche esse portano lavoro al gruppo di donne vicino a Dar Es Salaam che le producono a partire da bottiglie di plastica riciclate, che vengono tagliate e poi foderate nelle tipiche kange africane.
Belle, vivaci, ecologiche e solidali!
Ora in promozione con una donazione di soli 4 euro.
Non perdere l’occasione della solidarietà dando anche una mano al pianeta!
Potrebbero Interessarti:
Cosa ci racconta chi ha già scelto le bomboniere solidali per la Comunione
Portaconfetti come Bomboniere per il Battesimo
Quando la musica diventa strumento contro la discriminazione
I vantaggi di scegliere online la bomboniera per il battesimo
E’ tornata Anna la volontaria delle bomboniere!
Arrivate le bamboline tanzaniane!
Trackbacks and pingbacks
No trackback or pingback available for this article.
Bomboniere Solidali
-
Sacchettini della TanzaniaDonazione Suggerita: €4.50
Leave a reply