Una svolta grazie al CACAO

Lavoriamo in Ecuador nelle aree rurali in cui l’agricoltura rappresenta la principale fonte di reddito. Tuttavia si tratta di zone caratterizzate da povertà diffusa, malnutrizione, bassi livelli di alfabetizzazione, bassa redditività delle produzioni di caffè, cacao e quinoa, con conseguenze negative dovute anche all’impatto del cambiamento climatico, e difficoltà di accesso a mercati più redditizi.

Sostenendoci con le tue BOMBONIERE SOLIDALI ci aiuterai ad aumentare la produttività nel settore agricolo, a sostenere e promuovere modelli di filiera inclusivi e partecipativi, attenti alla sostenibilità economica dei piccoli produttori di caffè, cacao e quinoa, alla sicurezza alimentare e al contrasto al cambiamento climatico.

Il nostro obiettivo è potenziare le capacità produttive, associative e commerciali dei piccoli produttori, attraverso formazione e diffusione di buone pratiche agro-ecologiche, migliorando inoltre l’accesso a mercati più redditizi per la vendita diretta di caffè, cacao e quinoa. Verranno perfezionati e rafforzati i metodi di produzione, diversificazione e trasferimento di best practices produttive al fine di aumentare la produttività e la resilienza al cambiamento climatico dei sistemi agricoli.

Vogliamo infine introdurre elementi di innovazione sociale nei processi organizzativi delle associazioni e nella creazione di relazioni tra associazioni di regioni diverse, promuovendo all’interno delle associazioni stesse attività e servizi innovativi per rispondere ai bisogni sociali di soci e famiglie (educazione, salute, credito e finanza, ecc).

Le Nostre Missioni Finanziate dalle Vostre Donazioni e dalle Bomboniere Solidali

GUATEMALA

Diritto allo Studio

Contract L867891

Nella contea del Quichè lavoriamo per dare la possibilità di studiare alle bambine Maya, tradizionalmente escluse dall’educazione e avviate al matrimonio in giovanissima età.

TANZANIA

All Inclusive

tanzania

A Dar Es Salaam teniamo corsi di formazione al lavoro per persone disabili o mamme di bambini disabili che non hanno modo di inserirsi nel mondo del lavoro.

Ecuador

Una svolta grazie al cacao

Ecuador

Nella provincia di Sucumbios aiutiamo le famiglie di piccoli coltivatori di caffè e cacao a mettersi in rete, per valorizzare il loro lavoro e trovare mercati dove venderlo.