vasetti di miele con copricoperchio in stoffa africana, deliziose bomboniere solidali vivaci e buonissime. Colori e gusti di miele assortiti

È arrivata la bomboniera con il miele!

Vi presentiamo la nuova bomboniera solidale BEE HAPPY con il miele: dei piccoli e graziosi vasetti di miele decorati con colorate stoffe africane. Scegliendole si sostiene l’avvio di attività di apicoltura in Africa, finalizzati a dare lavoro e reddito a persone che altrimenti non hanno la possibilità di un reddito.

Questi piccoli oggetti diventano il simbolo dell’intreccio di due culture: quella africana e quella italiana, per realizzarle sono usate stoffe africane provenienti dai paesi in cui operiamo, e miele italiano di ogni tipo: millefiori, di bosco, di castagno, di arancio, gentilmente ricevuto da CONAPI (Consorzio Nazionale Apicoltori), l’impresa cooperativa di apicoltori più grande d’Italia, che promuove un’apicoltura sana, producendo una vasta gamma di mieli, tra cui anche quello biologico, e selezionando i propri apicoltori tra quelli che si distinguono per l’attenzione alla salute delle api, la cura nella produzione, e l’assoluta freschezza del prodotto.                                                                                                           

Le bomboniere BEE HAPPY con il miele ben si prestano per festeggiare occasioni di ogni tipo quali Lauree, Battesimi, Comunioni, Cresime, Matrimoni, e al contempo sono uno strumento per aiutare chi è distante e in difficoltà. Include il vasetto di miele, la stoffa che copre il coperchio,  accompagnato da una piccola pergamena personalizzata, e contribuisce a migliorare la vita di chi si trova in situazione di disagio. In particolare il progetto di apicoltura si svolge in Somalia e Mozambico, fornendo alle famiglie corsi di formazione, arnie e tutto l’occorrente per poter avviare un’attività di apicoltura, grazie alla quale producendo e commercializzando miele, potranno ottenere un’entrata sicura e raggiungere una stabilità economica per vivere dignitosamente e far studiare i propri figli.                                                                                                                                    

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply