31
Lug
In Tanzania il 39% dei bambini e delle bambine sotto i 5 anni sono malnutriti (dati ONU). Malnutrizione significa carenza di sostanze nutritive e influisce negativamente sullo sviluppo fisico e cognitivo dei bambini e delle bambine, portando a gravi conseguenze in età adulta.
Gli ortaggi, le uova e tutto ciò che nascerà dall’orto, non solo aiuteranno a prevenire la malnutrizione, ma diventeranno anche una fonte di speranza e dignità, garantendo un piccolo reddito grazie alla vendita del raccolto e delle uova in eccesso.
“Prima della scuola di Idetero, abbiamo incontrato Salvina, una donna della Tanzania. Nei suoi racconti, parla entusiasta di come l’orto e la formazione le abbiano cambiato la vita, di come adesso la sua salute sia migliorata, e di come sia pronta a espandere la sua conoscenza anche alle altre persone del villaggio. Quando le abbiamo consegnato il libro del progetto, sorrideva felice e soddisfatta.”
Da oggi, con le bomboniere solidali di CEFA puoi contribuire a questo enorme cambiamento, puoi davvero diventare un seme di solidarietà. Ogni occasione, Cresima, Comunione, Matrimonio, Laurea, Battesimo, è una buona opportunità per coltivare sogni, speranze, crescita e soprattutto un futuro migliore.
Trackbacks and pingbacks
No trackback or pingback available for this article.
Bomboniere Solidali
-
Sacchettini della TanzaniaDonazione Suggerita: €4.50






Leave a reply