bamboline cestino bomboniere

Bomboniere Utili e Originali per il Battesimo

Avete mai pensato a quanti soldi si spendono per un battesimo? Una cerimonia in cui il festeggiato principale è anche quello più inconsapevole di quanto ruoti intorno a lui … e tuttavia una cerimonia importante per chi ha una profonda fede cattolica. E chi ha una forte fede non può non pensare alle tante persone meno fortunate che magari non possiedono nemmeno la metà di quel cibo, di quei regali, di quell’atmosfera di festa. Per questo alcuni preferiscono scegliere prodotti equosolidali per la cerimonia, perché è bello celebrare il battesimo del proprio bambino con delle bomboniere che possano anche fare qualcosa di utile e di buono per altri. Non è facile scegliere in un panorama di proposte variegate che a volte sono soltanto “moda”, ma la vera vocazione all’aiuto dei più poveri si riconosce dalla qualità e dalla costanza.

 

Il Battesimo? Festa Speciale Ma Anche Solidale

Le bomboniere proposte da CEFA vogliono proprio servire a questo scopo autentico di aiuto cristiano: vi regaleranno una festa speciale, bellissima, possibilmente anche originale per quanto indimenticabile ma allo stesso tempo generosa. Comprare le bomboniere di battesimo Cefa significa inviare denaro utile ai tanti progetti che la cooperativa sta seguendo nelle regioni meno ricche del pianeta, come il Centro America e l’Africa, e dare nuova speranza a chi con il proprio lavoro ha fabbricato questi oggettini che avete scelto per la festa del vostro bambino.

 

Progetti Sostenuti Dalle Bomboniere Solidali

La scelta non manca e nemmeno la convenienza, dato che i prezzi sono contenuti. Potete acquistare, ad esempio, le bamboline guatemalteche con il caratteristico costume tradizionale cucito in lana grezza, i cestini di stoffa intrecciata tipici dell’Ecuador che possono contenere magari i confetti e un domani i gioielli regalati dai parenti;  i sacchettini di yuta e i portaconfetti di stoffa colorata confezionati in Tanzania, oltre a bigliettini fatti ad arte con carta riciclata assolutamente ecologica. Si tratta di oggettini carini, colorati, vivaci e sicuramente originali, non facili da trovare in Europa e quindi particolari che susciteranno l’interesse degli invitati e un passaparola che alimenterà altra generosità. Comprando questi lavori artigianali come bomboniere per il battesimo del vostro bambino sosterrete i progetti Cefa contro la povertà dei bambini in Tanzania (Art Against Poverty), i progetti per la tutela dei minori in Kenya (Child Protection) e quelli per il diritto allo studio che Cefa porta avanti in Guatemala.

 

Bomboniere Solidali Cefa: Esperienza Pluriennale

Scegliendo le bomboniere proposte da Cefa andate sul sicuro anche in termini di qualità. L’azienda, infatti, ha una esperienza pluriennale -45 anni!- nel campo del sostegno allo sviluppo delle comunità meno fortunate della terra. Sarete sicuri al cento per cento che ciò che acquistate è originale del posto e curato nei minimi dettagli. Lo scopo del lavoro di Cefa è quello di promuovere il sostegno di ciascun territorio sul territorio stesso, usando materiali e abilità locali per permettere anche il rilancio del lavoro e con esso il rilancio della istruzione e della cultura. Riconosciuto dal Ministero degli Affari Esteri Europeo e dall’ONU, il lavoro che Cefa svolge nell’ambito di FOCSIV (Federazione degli Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario) intende portare avanti progetti che diano lavoro e reddito sicuro alle persone. Le bomboniere che vengono proposte da Cefa sono ideate, fabbricate e rifinite proprio dagli artigiani di quelle regioni e la vendita porta profitto alle loro famiglie. Allora quale modo migliore di celebrare la più cristiana delle feste, il battesimo, se non aprendo il cuore all’aiuto dei più deboli della Terra? Con le bomboniere Cefa potrete farlo.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply