Bomboniere buone per l’ambiente: riciclo creativo

Negli ultimi decenni, il cambiamento climatico è diventato una problematica di interesse globale. I grandi attori mondiali si stanno impegnando per mettere un freno a ciò che un domani potrebbe avere gravi conseguenze sulla popolazione mondiale.

Anche il CEFA, direttamente attraverso i progetti e indirettamente attraverso la vendita della bomboniere solidali ambiente, si impegna attivamente nella lotta contro il cambiamento climatico.

Le scarpine solidali del CEFA sono eco sostenibili perché vengono costruite con materiali di riciclo, ovvero utilizzando pezzi di cartoncino tetrapak riciclati, che vengono tagliati e poi foderati nelle tipiche kange africane.

Le bomboniere ambiente del CEFA sono anche un modo per dare sostegno alle popolazioni meno fortunate della Tanzania. Le scarpine creano nuove opportunità di impiego per le donne che le costruiscono e promuovono l’integrazione dei bambini disabili nella società. Tramite corsi di orientamento professionale, promozione di opportunità di auto-impiego, corsi di formazione per insegnanti e famigliari di bambini disabili, il CEFA agisce per dare un futuro a chi ad oggi non ha alcuna prospettiva.

Per i tuoi giorni speciali scegli di regalare un oggetto utile e un sorriso a chi è meno fortunato. Scegliendo una bomboniera solidale ambiente del CEFA farai del bene al prossimo ed anche a te stesso.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply