Bomboniere per Comunione

Il giorno della Prima Comunione è il momento in cui per la prima volta una persona si avvicina al sacramento liturgico dell’Eucarestia. Un momento di grande gioia per chi lo vive e per chi vi partecipa, la prima Comunione si festeggia con le persone più care ed è bello lasciare un piccolo ricordo della giornata.

Ancora più bello è se come bomboniere per la comunione scegliete qualcosa che lascia un segno concreto di cambiamento anche nella vita di chi è meno fortunato. Grazie ai fondi che CEFA raccoglie con le bomboniere solidali vengono finanziati progetti di educazione e sostegno all’infanzia, quale modo più bello per moltiplicare la gioia e portarla anche lontano a chi ne ha bisogno?

Le bomboniere solidali del CEFA per le Comunioni rappresentano delle soluzioni economiche, originali e artigianali, personalizzate, che si traducono in aiuto concreto ai bambini di alcune delle zone più bisognose di Africa e America Latina.

Nello specifico, attualmente i progetti che hanno maggior bisogno di aiuto e che sosteniamo con le bomboniere solidali sono in Guatemala, Tanzania, ed Ecuador.

Nello specifico, in Guatemala sosteniamo i bambini e le bambine Maya, tradizionalmente escluse dall’educazione, affinché possano ricevere un’educazione almeno primaria; in Tanzania portiamo formazione e sostegno a ragazzi con disabilità, che non avrebbero modo di inserirsi nel mondo del lavoro se non con un percorso specifico di accompagnamento. In Ecuador infine, sosteniamo le famiglie dei piccoli produttori di cacao, caffè e quinoa, perché abbiano tutto il necessario per essere autosufficienti e mandare a scuola i propri bambini.

Crediamo davvero che il modo più bello per condividere la gioia della Prima Comunione sia regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. Avrete la garanzia di sostenere un’organizzazione che da 50 anni si distingue per un’ottima gestione dei fondi raccolti, ricevuto diversi riconoscimenti nel tempo, come ETHIC AWARD nel 2010 e 2013; primo premio al mondo EXPO 2015 nella categoria “sviluppo sostenibile nelle piccole comunità rurali in aree marginali”; sul sito principale di CEFA (www.cefaonlus.it) è possibile leggere aggiornamenti e guardare i video del più famoso tra i nostri testimoni oculari, Patrizio Roversi, che ha visitato i progetti CEFA in Tanzania e testimonia che CEFA C’E’ E FA.

Tra le tante bomboniere per la Prima Comunione, ci sentiamo di suggerire vivamente le bomboniere solidali, perché colgono l’opportunità della bomboniera per compiere un gesto concreto di condivisione della propria gioia, coinvolgendo tutti i propri invitati e creando un volano di solidarietà: quale scelta più adatta per questo giorno?

Bomboniere Originali per la Comunione di Bimbo e Bimba

Se state per festeggiare il giorno della Comunione del vostro bambino o della vostra bambina, quale modo migliore di celebrare questo sacramento di fratellanza, se non quello di regalare ai propri ospiti una giornata indimenticabile, che magari sarà resa ancor più speciale grazie a delle bomboniere solidali? Le bomboniere “CEFA il seme della solidarietà” saranno la scelta più giusta per tutti coloro che desiderano regalare amore e speranza alle popolazioni più bisognose, facendo un gesto piccolo ma davvero molto importante. Scopriamo insieme quali sono le bomboniere più belle per il vostro bimbo o per la vostra bimba da regalare agli ospiti in occasione della Prima Comunione.

Idee di Bomboniere Solidali per la Comunione

Fra le idee solidali più adatte per festeggiare la comunione dei vostri bambini potreste scegliere delle bomboniere come i semplici e sobri vasetti di vetro BEE HAPPY, che proponiamo impreziositi con fiocco colorato e un nastro con piccole api che rappresenta l’aiuto che darete alle famiglie contadine più bisognose del Mozambico (sostegno all’APICOLTURA).

Per la comunione del vostro bimbo o della vostra bimba vi consigliamo anche la bomboniera ECO cornice, una coloratissima cornice. Questa particolare bomboniera è realizzata in Tanzania con delle bottiglie di plastica riciclate, che vengono tagliate e foderate con le tipiche kange africane. Un regalo sostenibile, solidale ed anche ecologico!

Infine, vi consigliamo anche i bellissimi cestini dell’Ecuador, realizzati a mano intrecciando foglie di palma, con una coppia di persone in miniatura applicata sulla parte anteriore del cestino. I vestitini dei personaggi riproducono l’abbigliamento tradizionale indigeno, e queste bomboniere vi permetteranno di aiutare i piccoli contadini di caffè e cacao di Sucumbios, in Ecuador, ad ottenere una giusta retribuzione per il loro lavoro e a mandare a scuola i loro bambini.

Nel nostro sito potrete trovare la bomboniera più adatta all’evento che dovrete celebrare, e migliorare un pezzettino del nostro mondo con un gesto semplice ma davvero importante.

Le Bomboniere Solidali che Aiutano la Nostra Causa

  • Bomboniera Fiore

    Donazione Suggerita: 4.50

    Questa bomboniera è realizzata con tulle, stoffa africana e un fiore. Il fiore, posizionato sopra alla coloratissima stoffa, porta con sé il significato della solidarietà. Scegliere questa bomboniera significa condividere la propria festa con una persona bisognosa donando l’opportunità di un futuro migliore. Inoltre il fiore è fatto di materiali sostenibili e non include plastica.Combinazione A –…

  • Coroncina Rosario Africana

    Donazione Suggerita: 5.00

    La Coroncina Rosario africana è una piccola e vivace bomboniera perfetta per Battesimi, Comunioni, Cresime o anche Matrimoni. E' una coroncina con una decina di rosario, realizzata in Tanzania dal gruppo di donne Kinamama con semi e stoffe colorate tipiche locali. Scegli la Combinazione che Preferisci:  A – Forniamo coroncina, tulle portaconfetti, nastrino e una piccola…

  • Cornice Eco Africana

    Donazione Suggerita: 4.50

    La cornice africana è una piccola e vivace bomboniera, che si può personalizzare inserendovi una piccola foto del festeggiato. È realizzata in Tanzania dal gruppo di donne "THAMANI - Value not waste" a partire da pezzi di cartoncino riciclati, che vengono tagliati e poi foderati nelle tipighe kange africane. Misura 9,5 x 9cm, e lo…

  • Vasetto di Miele

    Donazione Suggerita: 4.50

    La bomboniera solidale BEE HAPPY con il miele consiste in piccoli e graziosi vasetti di miele decorati con colorate stoffe africane. Scegliendole si sostiene l’avvio di attività di apicoltura in Africa, per dare lavoro e reddito a persone che vivono in povertà in AfricaCi sono 4 tipi di miele diversi, e vengono forniti assortiti. Miele…

  • Vasetto API

    Donazione Suggerita: 4.50

    ATTENZIONE IL VASETTO E' DISPONIBILE A FORMA DI CILINDRO E NON TRIANGOLARE La bomboniera BEE HAPPY sostiene l’apicoltura in Africa, un’ottima attività per riscattarsi dalla povertà.Donerai arnie e tutto il necessario per far si che una persona che vive in condizioni di estrema povertà abbia tutto l’occorrente per avviare un’attività di APICOLTURA: dalle tute agli smielatori per…

  • Bamboline Africane con Magnete

    Donazione Suggerita: 5.00

    Realizzate a mano le bamboline Africa con magnete sono donne in miniatura africane, coloratissime e vivaci. Portano in mano una borsina, all’interno della quale è possibile inserire tulle con confetti. I loro vestiti riproducono l’abbigliamento tradizionale delle donne africane. Hanno una calamita sulla schiena. Con queste bomboniere aiuterai le famiglie più bisognose della Tanzania, in…

  • Bomboniera Eco Scarpina Africana Portachiavi

    Donazione Suggerita: 4.50

    La scarpina africana è un coloratissimo e vivace portachiavi, che rappresenta la scarpetta di un neonato. È prodotta in Tanzania (porta quindi lavoro a un gruppo di donne vicino a Dar Es Salaam) a partire da pezzi di cartoncino riciclati, che vengono tagliati e poi foderate nelle tipighe kange africane, prendendo la forma di scarpina.…

  • Bamboline Scacciapensieri dal Guatemala

    Donazione Suggerita: 4.50

    Realizzate a mano le bamboline del Guatemala portano piccole ceste sulla testa; hanno una calamita sulla schiena. I loro vestiti coloratissimi riproducono l’abbigliamento tradizionale delle donne guatemalteche. Includono persino lo tzute, stoffa tradizionale che serve come scialle oppure per portare i neonati sulle spalle; altre rappresentano uomini con capelli di paglia e animali o manufatti…

  • Cestini dell’Ecuador

    Donazione Suggerita: 4.50

    I cestini dell’Ecuador sono realizzati a mano intrecciando foglie di palma. Hanno una coppia di persone in miniatura davanti, e i loro vestiti riproducono l’abbigliamento tradizionale indigeno. Con queste bomboniere aiuterai i piccoli contadini di caffè e cacao di Sucumbios in Ecuador a lavorare ed essere retribuiti in modo equo, in modo da poter permettere…

  • Stoffe Portaconfetti della Tanzania

    Donazione Suggerita: 3.50

    I porta-confetti sono realizzati con le coloratissime KANGE tipiche africane. Le stoffe vengono preparate a Dar Es Salaam del gruppo KINAMAMA, che in Swahili significa “gruppo di mamme” e riunisce le mamme dei bambini disabili. Scegliendo queste bomboniere sosterrai le persone disabili della Tanzania, tradizionalmente escluse dalla società, aiutandole a trovare un lavoro e quindi un modo…

  • Sacchettini della Tanzania

    Donazione Suggerita: 4.50

    I sacchettini porta-confetti sono realizzati con le coloratissime KENGE tipiche africane. Vengono realizzati a Dar Es Salaam del gruppo KINAMAMA, che in Swahili significa “gruppo di mamme” e che riunisce le mamme dei bambini disabili. Scegliendo queste bomboniere sosterrai i giovani disabili della Tanzania, tradizionalmente esclusi dalla società, permettendo loro di accedere a un corso di formazione…

  • Pergamena Solidale Africa

    Donazione Suggerita: 3.00

    Le pergamene solidali sono un’alternativa alle classiche bomboniere, e si adattano perfettamente sia ai matrimoni che a tutte le altre cerimonie: Battesimi, Comunioni, Cresime ma anche a Lauree, compleanni e anniversari. Sono una scelta che porta con sé un messaggio molto concreto: “scelgo di destinare il mio budget per le classiche bomboniere a sostenere piuttosto…

  • Partecipazioni Solidali linea Africa

    7.00

    Le partecipazioni solidali sono un modo semplice ed efficace per condividere la gioia del proprio matrimonio con chi ha bisogno e vive nella povertà. La linea AFRICA è ideale per gli amanti del viaggio, della multiculturalità e dei colori dell’Africa. Ogni partecipazione è un pezzo unico, decorato con una stoffa tanzaniana colorata, per cui i colori…

  • Fedi Solidali

    Donazione Suggerita: 680.00

    Le Fedi solidali CEFA “Uroburo” sono artigianali, rappresentano l’eternità, la continuità della vita e la totalità dell’universo. Scegliendo queste fedi solidali sosterrete la comunità di Caia in Mozambico fornendo arnie e formazione per l’apicoltura, in modo che le persone abbiano un lavoro e vivere nelle proprie terre d’origine in modo sereno e sostenibile: il vostro…

Le Nostre Missioni Finanziate dalle Vostre Donazioni e dalle Bomboniere Solidali

GUATEMALA

Diritto allo Studio

Contract L867891

Nella contea del Quichè lavoriamo per dare la possibilità di studiare alle bambine Maya, tradizionalmente escluse dall’educazione e avviate al matrimonio in giovanissima età.

TANZANIA

All Inclusive

tanzania

A Dar Es Salaam teniamo corsi di formazione al lavoro per persone disabili o mamme di bambini disabili che non hanno modo di inserirsi nel mondo del lavoro.

Ecuador

Una svolta grazie al cacao

Ecuador

Nella provincia di Sucumbios aiutiamo le famiglie di piccoli coltivatori di caffè e cacao a mettersi in rete, per valorizzare il loro lavoro e trovare mercati dove venderlo.