benson storia successo

Benson: una storia di successo

In Kenia, la stima dei bambini detenuti e sotto custodia si aggira intorno ai 15.000: la stragrande maggioranza sono accusati di reati minori.
Cefa si impegna proprio in quest’aerea attraverso il progetto Juvenile Justice System Project. Nei centri di custodia dove i giovani hanno finito di scontare la prima pena detentiva, forniamo loro supporto psicologico, insegnamento scolastico, attività ricreative, sport e la formazione necessaria per garantire un lavoro al termine della pena nonchè lla possibilità di reinserirsi nelle loro comunità e riallacciarsi alle famiglie di origine.
Spesso ci giungono le testimonianze di quei giovani che grazie a questo sostegno, sono riusciti a ricominciare e a costruirsi un futuro. Come la storia di Benson Wangwe, che dal centro di giustizia minorile di Thika è uscito 3 anni fa grazie al Cefa.
Benson ora ha 13 anni ma al tempo, durante la sua detenzione, aveva iniziato a manifestare problemi di salute di cui lui stesso era fortemente spaventato. Grazie al nostro supporto e a quello dei partner, Benson è stato curato in uno dei migliori ospedali del paese e si è ricongiunto alla sua famiglia di origine con cui tuttora vive. Recentemente si è iscritto ad una scuola vicina al suo paese!

Aiutare un giovane come Benson significa dare un’opportunità, una speranza a tutti i bambini, ragazzi che vivono nelle stesse condizioni, talvolta ingiuste e sempre estremamente difficili. Voi stessi li aiutate acquistando le nostre bomboniere solidali. Grazie di cuore!

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply