Chi Siamo

CEFA il seme della solidarietà è un’organizzazione non governativa che da 50 anni lavora per vincere fame e povertà. Aiuta le comunità più povere del sud del mondo a raggiungere l’autosufficienza alimentare e il rispetto dei diritti fondamentali (istruzione, lavoro salute, parità di genere, libertà di espressione).
L’obiettivo di CEFA è lo sviluppo sostenibile, cioè la capacità di mettere in atto iniziative per lo sviluppo di un territorio, stimolando la partecipazione delle popolazioni locali affinché siano esse stesse protagoniste del loro cambiamento.

Fondato nel 1972 da alcune Cooperative agricole bolognesi per realizzare progetti di sviluppo rurale integrato e sostenibile, che aiutino in modo durevole a sconfiggere la fame e la povertà. Assegna priorità al raggiungimento dell’autosufficienza alimentare e ai bisogni primari delle popolazioni cibo, acqua, salute, istruzione, organizzazione sociale.

Il CEFA non ha fini di lucro, è ETS ovvero Ente del Terzo Settore; utilizza per le spese di gestione ed organizzazione solo il 10% dei contributi. Si avvale dell’aiuto di privati cittadini, imprese ed istituzioni.

E’ membro della FOCSIV, (Federazione degli Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario) ed è riconosciuto ufficialmente dal Ministero degli Affari Esteri, dalla Unione Europea e dall’ ONU.

CEFA è una organizzazione apartitica indipendente, ed ha come unico desiderio che ogni persona,  in ogni parte del mondo, sia protagonista dello sviluppo, diventando un seme fecondo di democrazia e pace.

Conoscici meglio su:

www.cefaonlus.it

/vc_column_text]

chi siamo cefa

Accetto i termini della Privacy Policy (www.bomboniere-solidali.org/privacy/)

cefa bomboniere solidali

CEFA

CEFA – Il seme della solidarietà Onlus
Via Lame, 118 – 40122 Bologna

E-mail: info@cefa.ong
Telefono: (+39) 051 520285

Seguici su:

Facebook
Twitter
Google Plus
Flickr
Youtube