Bomboniere per Matrimonio

Con le bomboniere solidali matrimonio Cefa Onlus, avete la possibilità di rendere il vostro matrimonio una giornata ancora più speciale: condividere la propria gioia con chi ha bisogno di aiuto rappresenta un gesto di profonda sensibilità ed è una scelta sempre più diffusa. Un modo intelligente per cogliere un’occasione importante e unica, come quella del matrimonio solidale, aiutando chi ha più bisogno di aiuto.

Tutti coloro che hanno già fatto questa scelta ne sono stati felicissimi, e ci hanno raccontato di aver ricevuto apprezzamenti anche dai propri ospiti.

Le bomboniere solidali matrimonio, sono occasioni uniche che oltre a portare aiuto a chi ha bisogno riempiono di colore e gioia la vostra giornata speciale.

Le bomboniere solidali matrimonio proposte dal CEFA rappresentano delle soluzioni economiche, originali e artigianali, personalizzate, che si traducono in aiuto concreto ai bambini di alcune delle zone più bisognose di Africa e America Latina.

Attualmente i progetti che hanno maggior bisogno del vostro aiuto e che sosteniamo con le bomboniere solidali matrimonio, sono in Tanzania, Kenya e Guatemala.

Nello specifico, in Tanzania portiamo formazione e sostegno a ragazzi che finora hanno vissuto per strada, che si distinguono per competenze artistiche, a diventare CLOWN DOTTORI per i bambini ammalati negli ospedali di Dar Es Salaam; in Guatemala sosteniamo i bambini e in particolare le bambine Maya, tradizionalmente escluse dall’educazione, affinché possano ricevere un’educazione almeno primaria;

Con l’aiuto delle bomboniere solidali matrimonio viene sostenuto in Kenya il progetto CHILD PROTECTION per i bambini che vivono in carcere per la sola colpa di essere stati trovati per strada a chiedere elemosina: il nostro obiettivo è portare loro cure e protezione dai possibili abusi.

Crediamo davvero che il modo più bello per condividere la gioia di un matrimonio sia renderlo solidale e ricco di significati, regalando un sorriso ai bambini meno fortunati. Avrete la garanzia di sostenere un’organizzazione che da oltre 40 anni si distingue per un’ottima gestione dei fondi raccolti, ricevuto diversi riconoscimenti nel tempo, come ETHIC AWARD nel 2010 e 2013; CEFA è attualmente tra le organizzazioni selezionate dalla FABBRICA DEL SORRISO; infine recentemente abbiamo anche vinto il PRIMO PREMIO EXPO 2015 come migliore best practice nella categoria “sviluppo sostenibile nelle piccole comunità rurali in aree marginali” per uno dei progetti Cefa in Tanzania.

Le Bomboniere Solidali che Aiutano la Nostra Causa

  • Stoffa tanzania solidaleStoffa tanzania solidale
    Out Of Stock

    Stoffe Portaconfetti della Tanzania

    Donazione Suggerita: 2.50

    I porta-confetti sono realizzati con le coloratissime KANGE tipiche africane. Le stoffe vengono preparate a Dar Es Salaam del gruppo KINAMAMA, che in Swahili significa “gruppo di mamme” e riunisce le mamme dei bambini disabili. Scegliendo queste bomboniere sosterrai le persone disabili della Tanzania, tradizionalmente escluse dalla società, aiutandole a trovare un lavoro e quindi un modo…

  • Scatoline Classiche

    Donazione Suggerita: 2.50

    Le scatoline classiche sono una proposta per chi non ama particolarmente l’idea avere bomboniere colorate o etniche. Sono semplicissime, in carta bianca o beige. Sono arricchite con un fiocco di raffia beige e nastrino bianco, ma è possibile utilizzare una raffia colorata per renderle più vivaci. Dalla finestrella si intravedono i confetti, che possono essere…

  • Sacchettini di Yuta

    Donazione Suggerita: 2.50

    I sacchettini di yuta grezza sono sobri e semplici, ma diventano molto belli arricchiti con un nastrino, raffia colorata e una piccola spiga che rappresenta l’aiuto che, scegliendoli, darete alle famiglie contadine più bisognose del Mozambico.   Scegli la Combinazione che Preferisci: Combinazione A –Forniamo sacchettino, tulle, nastrino, raffia e una piccola pergamena arrotolata. Non…

  • Sacchettini della Tanzania

    Donazione Suggerita: 3.00

    I sacchettini porta-confetti sono realizzati con le coloratissime KENGE tipiche africane. Vengono realizzati a Dar Es Salaam del gruppo KINAMAMA, che in Swahili significa “gruppo di mamme” e che riunisce le mamme dei bambini disabili. Scegliendo queste bomboniere sosterrai i giovani disabili della Tanzania, tradizionalmente esclusi dalla società, permettendo loro di accedere a un corso di formazione…

  • Fedi Solidali

    Donazione Suggerita: 680.00

    Le Fedi solidali CEFA “Uroburo” sono artigianali, rappresentano l’eternità, la continuità della vita e la totalità dell’universo. Scegliendo queste fedi solidali sosterrete la comunità di Caia in Mozambico fornendo arnie e formazione per l’apicoltura, in modo che le persone abbiano un lavoro e vivere nelle proprie terre d’origine in modo sereno e sostenibile: il vostro…

  • Cestini dell’Ecuador

    Donazione Suggerita: 3.50

    I cestini dell’Ecuador sono realizzati a mano intrecciando foglie di palma. Hanno una coppia di persone in miniatura davanti, e i loro vestiti riproducono l’abbigliamento tradizionale indigeno. Con queste bomboniere aiuterai i piccoli contadini di caffè e cacao di Sucumbios in Ecuador a lavorare ed essere retribuiti in modo equo, in modo da poter permettere…

  • Bamboline del Guatemala con Calamita

    Donazione Suggerita: 3.50

    Realizzate a mano le bamboline del Guatemala portano piccole ceste sulla testa; hanno una calamita sulla schiena. I loro vestiti coloratissimi riproducono l’abbigliamento tradizionale delle donne guatemaleche. Includono persino lo tzute, stoffa tradizionale che serve come scialle oppure per portare i neonati sulle spalle; altre rappresentano uomini con capelli di paglia e animali o manufatti…

Le Nostre Missioni Finanziate dalle Vostre Donazioni e dalle Bomboniere Solidali

GUATEMALA

Diritto allo Studio

Contract L867891

Nella contea del Quichè lavoriamo per dare la possibilità di studiare alle bambine Maya, tradizionalmente escluse dall’educazione e avviate al matrimonio in giovanissima età.

TANZANIA

Less is More

tanzania

A Dar Es Salaam teniamo corsi di formazione al lavoro per persone disabili o mamme di bambini disabili che non hanno modo di inserirsi nel mondo del lavoro.

Ecuador

Una svolta grazie al cacao

Ecuador

Nella provincia di Sucumbios aiutiamo le famiglie di piccoli coltivatori di caffè e cacao a mettersi in rete, per valorizzare il loro lavoro e trovare mercati dove venderlo.