Bomboniere per Laurea

La festa di laurea è un passaggio importante nella vita di un giovane studente. Si conclude il periodo di studio per entrare nel mondo lavoro aumentando la responsabilità, l’impegno e la capacità. È un evento da celebrare insieme agli amici, i compagni di studi e la famiglia ricco di gioia, energia e passione.

Le nostre bomboniere solidali sono indicate per questo giorno, vogliono ricordare che quello che facciamo non è solo per noi, ma per contribuire a un mondo migliore. È possibile aiutare chi vive in una condizione svantaggiata, come bambini e giovani che vivono in altri continenti grazie ai nostri progetti presente in Tanzania, Guatemala e Kenya.

Le piccole azioni regalano sorrisi e le scelte di ognuno di noi possono contribuire a un progetto più grande. Una bomboniera solidale è più di un regalo, è un dono che vuole rafforzare un legame già esistente tra due persone. I fondi raccolti con le bomboniere vengono impiegati per promuovere l’educazione e l’infanzia.

Donarla alla cerimonia di laurea è un modo per mantenere la solidarietà attiva, pensando a chi vive lontano da noi e che non ha le stesse opportunità. Grazie ai nostri progetti è possibile quella stessa opportunità a chi vive in un ambiente lontano e povero.

I progetti Solidali

Da oltre 40 anni alla Cefa Onlus ci impegnano ogni giorno per promuovere diversi progetti. In Tanzania è attivo dal 2009 Art Against Poverty che coinvolge 300 giovani artisti provenienti da fasce povere della popolazione. Lo scopo della nostra raccolta fondi attraverso le bomboniere è quello di formarli in modo professionale offrendo sbocchi lavorativi concreti. Con il sostegno dell’Unione Europea e del ACPCultures è diventata una fucina di idee creative che vogliono portare un cambiamento dal basso. I sacchetti della Tanzania solidali sono il modo per ringraziare i presenti alla laurea, grazie ai colori accesi e i disegni in stile etnico renderanno l’atmosfera più vivace.

Il progetto Diritto allo Studio è attivo in sud America e vuole accompagnare le bambine Maya verso un’educazione almeno primaria, in quanto per tradizione vengono escluse. Questi piccoli semi che vengono coltivano un giorno sbocceranno ma per arrivare a questo c’è bisogno di aiuto.

In Kenya abbiamo l’iniziativa Child Protection che assiste i bambini incarcerati per il semplice fatto di chiedere l’elemosina lungo la strada. L’assistenza si occupa di evitare che subiscano abusi nelle prigioni prestando tutte le cure necessarie.

La Bomboniera per te

Le bomboniere solidali che proponiamo alla Cefa Onlus hanno diverse tipologie. Le scatoline classiche sono in cartoncino pregiato, annodati con un nastro fine e elegante. Un dono semplice ma che racchiude un profondo significato solidale.

Non mancano le versioni creative con cestini dell’Ecuador e sacchettini di yuta, dove colori e dettagli predominano. I migliori accompagnamenti per l’allegria e sorrisi, in una giornata dove si è raggiunto un traguardo importante del proprio percorso professionale.

Scoprile tutte sul nostro sito, e dopo che hai individuato quella migliore per te, contattaci.

Siamo a completa disposizione per domande e chiarimenti accompagnandovi in questa scelta regalando un sorriso a nome di tutti i bambini che hanno bisogno di un piccolo aiuto.

Le Bomboniere Solidali che Aiutano la Nostra Causa

  • Stoffa tanzania solidaleStoffa tanzania solidale
    Out Of Stock

    Stoffe Portaconfetti della Tanzania

    Donazione Suggerita: 2.50

    I porta-confetti sono realizzati con le coloratissime KANGE tipiche africane. Le stoffe vengono preparate a Dar Es Salaam del gruppo KINAMAMA, che in Swahili significa “gruppo di mamme” e riunisce le mamme dei bambini disabili. Scegliendo queste bomboniere sosterrai le persone disabili della Tanzania, tradizionalmente escluse dalla società, aiutandole a trovare un lavoro e quindi un modo…

  • Scatoline Classiche

    Donazione Suggerita: 2.50

    Le scatoline classiche sono una proposta per chi non ama particolarmente l’idea avere bomboniere colorate o etniche. Sono semplicissime, in carta bianca o beige. Sono arricchite con un fiocco di raffia beige e nastrino bianco, ma è possibile utilizzare una raffia colorata per renderle più vivaci. Dalla finestrella si intravedono i confetti, che possono essere…

  • Sacchettini di Yuta

    Donazione Suggerita: 2.50

    I sacchettini di yuta grezza sono sobri e semplici, ma diventano molto belli arricchiti con un nastrino, raffia colorata e una piccola spiga che rappresenta l’aiuto che, scegliendoli, darete alle famiglie contadine più bisognose del Mozambico.   Scegli la Combinazione che Preferisci: Combinazione A –Forniamo sacchettino, tulle, nastrino, raffia e una piccola pergamena arrotolata. Non…

  • Sacchettini della Tanzania

    Donazione Suggerita: 3.00

    I sacchettini porta-confetti sono realizzati con le coloratissime KENGE tipiche africane. Vengono realizzati a Dar Es Salaam del gruppo KINAMAMA, che in Swahili significa “gruppo di mamme” e che riunisce le mamme dei bambini disabili. Scegliendo queste bomboniere sosterrai i giovani disabili della Tanzania, tradizionalmente esclusi dalla società, permettendo loro di accedere a un corso di formazione…

  • Fedi Solidali

    Donazione Suggerita: 680.00

    Le Fedi solidali CEFA “Uroburo” sono artigianali, rappresentano l’eternità, la continuità della vita e la totalità dell’universo. Scegliendo queste fedi solidali sosterrete la comunità di Caia in Mozambico fornendo arnie e formazione per l’apicoltura, in modo che le persone abbiano un lavoro e vivere nelle proprie terre d’origine in modo sereno e sostenibile: il vostro…

  • Cestini dell’Ecuador

    Donazione Suggerita: 3.50

    I cestini dell’Ecuador sono realizzati a mano intrecciando foglie di palma. Hanno una coppia di persone in miniatura davanti, e i loro vestiti riproducono l’abbigliamento tradizionale indigeno. Con queste bomboniere aiuterai i piccoli contadini di caffè e cacao di Sucumbios in Ecuador a lavorare ed essere retribuiti in modo equo, in modo da poter permettere…

  • Bamboline del Guatemala con Calamita

    Donazione Suggerita: 3.50

    Realizzate a mano le bamboline del Guatemala portano piccole ceste sulla testa; hanno una calamita sulla schiena. I loro vestiti coloratissimi riproducono l’abbigliamento tradizionale delle donne guatemaleche. Includono persino lo tzute, stoffa tradizionale che serve come scialle oppure per portare i neonati sulle spalle; altre rappresentano uomini con capelli di paglia e animali o manufatti…

Le Nostre Missioni Finanziate dalle Vostre Donazioni e dalle Bomboniere Solidali

GUATEMALA

Diritto allo Studio

Contract L867891

Nella contea del Quichè lavoriamo per dare la possibilità di studiare alle bambine Maya, tradizionalmente escluse dall’educazione e avviate al matrimonio in giovanissima età.

TANZANIA

Less is More

tanzania

A Dar Es Salaam teniamo corsi di formazione al lavoro per persone disabili o mamme di bambini disabili che non hanno modo di inserirsi nel mondo del lavoro.

Ecuador

Una svolta grazie al cacao

Ecuador

Nella provincia di Sucumbios aiutiamo le famiglie di piccoli coltivatori di caffè e cacao a mettersi in rete, per valorizzare il loro lavoro e trovare mercati dove venderlo.