Bomboniere per Compleanni

Il compleanno è una giornata importante perché è la data nella quale una persona arrivò in questo mondo. Celebrarlo è un modo per ricordarsi che si è in vita, e ringraziando per questo, continuare a vivere per chi non c’è più e per chi è in una condizione di difficoltà rispetto alla nostra.

Regalare le bomboniere solidali quando si compie gli anni è un modo per  ringraziare tutti i presenti porgendo l’attenzione verso chi vive lontano e in condizioni difficili.

Le ingiustizie nel mondo possono essere combattute con piccole azioni quotidiane da parte di tutti. Alla Onlus Cefa cerchiamo nuovi sostenitori per i progetti in Tanzania, Guatemala e Kenya. Le nostre bomboniere sono capaci di portare allegria, sorrisi e vitalità a chi la riceve perché sono state preparate con amore e cura. I colori delle stoffe rendono l’ambiente più colorato portando un pizzico di entusiasmo in ognuno di noi.

I Nostri Progetti

Siamo attivi da oltre 40 anni e i numerosi premi ricevuti confermano la nostra ottima capacità di gestire i fondi e le iniziative. Supportiamo tre progetti che si occupano di bambini e giovani. Un futuro diverso dipende da come vengono educati i giovani di oggi, e grazie alle bomboniere solidali, possiamo finanziare le attività creando un futuro diverso per tante persone.

In Tanzania portiamo formazione e sostegno a giovani che hanno vissuto per strada grazie al progetto Art Against Poverty. Questi ragazzi hanno delle competenze artistiche e che hanno bisogno di un incoraggiamento per approfondirle. In più svolgono attività di Clown Dottori per i bambini gravemente ammalati negli ospedali di Dar Es Salaam. Le stoffe portaconfetti colorate della Tanzania sono le bomboniere solidali per eccellenza e grazie a questi è possibile finanziare le attività.

Le bambine Maya del Guatemala vengono escluse dall’educazione per tradizione e abbiamo dato vita all’iniziativa Diritto allo Studio per fornirli almeno l’istruzione primaria. Ogni persona ha il proprio compleanno e, a prescindere dalle differenze etniche e geografiche, è un elemento che accomuna e avvicina tutte le persone. Le bomboniere solidali provenienti dal Guatemala sono composte da bamboline curante nei dettagli, colorate e ricche di rifiniture. Piacciono a tutti e accompagnano l’invito scritto facendo salire un piccolo sorriso nelle labbra di chi lo riceve.

In kenya abbiamo un’iniziativa importante chiamata Child Protection. I bambini trovati lungo le strade a chiedere elemosina vengono incarcerati. Ci occupiamo di fornirli assistenza evitando che diventino vittime di abusi. Anche questi bambini hanno il compleanno ma vivono in una condizione differente dalla nostra, hanno bisogno del sostegno di tante persone per poter essere indirizzati verso una condizione migliore!

Trova la Bomboniera Per Te

Le bomboniere solidali pensate per il compleanno sono doni sia per gli ospiti sia per i giovani ai quali sono destinati i fondi. Per regalare un sorriso è sufficiente una semplice azione che rallegrerà sia chi lo dona sia chi lo riceve.

Scegli quella che  ti colpisce di più, e per avere maggiori informazione contattaci.

Siamo a tua disposizione per te, e per tutti i bambini.

Le Bomboniere Solidali che Aiutano la Nostra Causa

  • Stoffa tanzania solidaleStoffa tanzania solidale
    Out Of Stock

    Stoffe Portaconfetti della Tanzania

    Donazione Suggerita: 2.50

    I porta-confetti sono realizzati con le coloratissime KANGE tipiche africane. Le stoffe vengono preparate a Dar Es Salaam del gruppo KINAMAMA, che in Swahili significa “gruppo di mamme” e riunisce le mamme dei bambini disabili. Scegliendo queste bomboniere sosterrai le persone disabili della Tanzania, tradizionalmente escluse dalla società, aiutandole a trovare un lavoro e quindi un modo…

  • Scatoline Classiche

    Donazione Suggerita: 2.50

    Le scatoline classiche sono una proposta per chi non ama particolarmente l’idea avere bomboniere colorate o etniche. Sono semplicissime, in carta bianca o beige. Sono arricchite con un fiocco di raffia beige e nastrino bianco, ma è possibile utilizzare una raffia colorata per renderle più vivaci. Dalla finestrella si intravedono i confetti, che possono essere…

  • Sacchettini di Yuta

    Donazione Suggerita: 2.50

    I sacchettini di yuta grezza sono sobri e semplici, ma diventano molto belli arricchiti con un nastrino, raffia colorata e una piccola spiga che rappresenta l’aiuto che, scegliendoli, darete alle famiglie contadine più bisognose del Mozambico.   Scegli la Combinazione che Preferisci: Combinazione A –Forniamo sacchettino, tulle, nastrino, raffia e una piccola pergamena arrotolata. Non…

  • Sacchettini della Tanzania

    Donazione Suggerita: 3.00

    I sacchettini porta-confetti sono realizzati con le coloratissime KENGE tipiche africane. Vengono realizzati a Dar Es Salaam del gruppo KINAMAMA, che in Swahili significa “gruppo di mamme” e che riunisce le mamme dei bambini disabili. Scegliendo queste bomboniere sosterrai i giovani disabili della Tanzania, tradizionalmente esclusi dalla società, permettendo loro di accedere a un corso di formazione…

  • Fedi Solidali

    Donazione Suggerita: 680.00

    Le Fedi solidali CEFA “Uroburo” sono artigianali, rappresentano l’eternità, la continuità della vita e la totalità dell’universo. Scegliendo queste fedi solidali sosterrete la comunità di Caia in Mozambico fornendo arnie e formazione per l’apicoltura, in modo che le persone abbiano un lavoro e vivere nelle proprie terre d’origine in modo sereno e sostenibile: il vostro…

  • Cestini dell’Ecuador

    Donazione Suggerita: 3.50

    I cestini dell’Ecuador sono realizzati a mano intrecciando foglie di palma. Hanno una coppia di persone in miniatura davanti, e i loro vestiti riproducono l’abbigliamento tradizionale indigeno. Con queste bomboniere aiuterai i piccoli contadini di caffè e cacao di Sucumbios in Ecuador a lavorare ed essere retribuiti in modo equo, in modo da poter permettere…

  • Bamboline del Guatemala con Calamita

    Donazione Suggerita: 3.50

    Realizzate a mano le bamboline del Guatemala portano piccole ceste sulla testa; hanno una calamita sulla schiena. I loro vestiti coloratissimi riproducono l’abbigliamento tradizionale delle donne guatemaleche. Includono persino lo tzute, stoffa tradizionale che serve come scialle oppure per portare i neonati sulle spalle; altre rappresentano uomini con capelli di paglia e animali o manufatti…

Le Nostre Missioni Finanziate dalle Vostre Donazioni e dalle Bomboniere Solidali

GUATEMALA

Diritto allo Studio

Contract L867891

Nella contea del Quichè lavoriamo per dare la possibilità di studiare alle bambine Maya, tradizionalmente escluse dall’educazione e avviate al matrimonio in giovanissima età.

TANZANIA

Less is More

tanzania

A Dar Es Salaam teniamo corsi di formazione al lavoro per persone disabili o mamme di bambini disabili che non hanno modo di inserirsi nel mondo del lavoro.

Ecuador

Una svolta grazie al cacao

Ecuador

Nella provincia di Sucumbios aiutiamo le famiglie di piccoli coltivatori di caffè e cacao a mettersi in rete, per valorizzare il loro lavoro e trovare mercati dove venderlo.