Bomboniere per Anniversario

L’anniversario è una tappa importante nella storia di una coppia, un momento dove viene riconfermato l’amore con la presenza di figli, nipoti e amici. Le persone care saranno presenti diventando un giorno indimenticabile.

Scegliere delle bomboniere solidali per questo giorno speciale denota l’attenzione, la cura verso gli altri e l’importanza che viene data a questo giorno. Con il tempo l’amore coltivato tra un uomo e una donna diventa più profondo, solidale, maturo che si estende anche a chi si trova in una condizione svantaggiata. Le scatoline in cartoncino pregiato sono la soluzione classica che proponiamo per le ricorrenze, un sostegno indirizzato a progetti di solidarietà accompagnate da ottimi confetti e un cordino elegante che chiude la scatolina.

Le bomboniere sono diventate di tendenza perché danno l’opportunità di contribuire a progetti importanti. Averle durante le feste e le ricorrenze sono piccoli gesti che regalando un sorriso a chi vive lontano da noi. Questo è il modo per essere presenti aiutando chi è lontano, sono delle piccole azioni che fanno la differenza.

Solidarietà e Supporto

Insieme a noi avrete l’occasione di trovare delle bomboniere colorate, splendide e ricche di dettagli in grado di rallegrare l’atmosfera dell’anniversario. Un giorno dedicato ai sorrisi e alla gioia ha bisogno di essere condiviso e per questo diventano un aiuto concreto per tanti bambini che vivono in Tanzania, Guatemala e Kenya.

L’aiuto che vi chiediamo serve per aiutare i ragazzi in Tanzania che vivono per strada. Abbiamo fondato il progetto Art Againts Poverty nel 2009 che vuole fornire una formazione per chi è appassionato di arte e ha doti artistiche. Circa 300 giovani artisti sono coinvolti nel progetto aprendo la strada verso la crescita e l’occupazione. L’iniziativa permette loro di svolgere attività come Clown Dottori per i bambini ammalati negli ospedali di Dar Es Salaam. Le stoffe pregiate provenienti dalla Tanzania adornano le bomboniere, accompagnano confetti e un biglietto con i migliori auguri.

Solidarietà e integrazione viaggiano su binari paralleli e il modo migliore per assicurarli un futuro sicuro è quello di occuparsi dei bambini. Alla Onlus Cefa abbiamo fatto questo perché in Guatemala è stata fondata l’iniziata Diritto allo studio per le bambine Maya perché vengono tradizionalmente escluse dall’educazione. Le bamboline come bomboniere solidali verranno amate, soprattutto dalle bambine, perché sono realizzate con colori accesi e curati nei minimi dettagli.

I bambini hanno bisogno di protezione, educazione e amore per riuscire a diventare adulti capaci di prendersi cura di loro stessi e delle persone che stanno loro intorno.

Il terzo progetto che sosteniamo è il Child Protection in Kenya. Le bomboniere solidali servono a finanziare le attività con le quali ci occupiamo dei bambini che finiscono in carcere per il solo fatto di chiedere l’elemosina per strada. Proteggerli dagli abusi è lo scopo che ci siamo prefissati e cerchiamo ogni giorno l’appoggio da tutti voi.

Agiamo insieme

I piccoli dell’Africa e dell’America centrale cercano un modo di emergere per avere una vita soddisfacente, e con noi avrete la garanzia sicura sui fondi che vengono raccolti. Da oltre 40 anni siamo attivi in questo settore ricevendo attestati di merito, premi etici e sostegno dell’opinione pubblica.

Vogliamo proseguire su questa strada insieme a chi sceglie di sostenerci e per questo vorremmo essere presenti durante i vostri anniversari con i nostri prodotti solidali. Un mondo solidale è più forte e in grado di contrapporsi alla povertà e all’ineducazione.

Scoprite le nostre bomboniere, e per qualsiasi domanda contattateci.

Siamo qui per voi, e per i bambini.

Le Bomboniere Solidali che Aiutano la Nostra Causa

  • Stoffa tanzania solidaleStoffa tanzania solidale
    Out Of Stock

    Stoffe Portaconfetti della Tanzania

    Donazione Suggerita: 2.50

    I porta-confetti sono realizzati con le coloratissime KANGE tipiche africane. Le stoffe vengono preparate a Dar Es Salaam del gruppo KINAMAMA, che in Swahili significa “gruppo di mamme” e riunisce le mamme dei bambini disabili. Scegliendo queste bomboniere sosterrai le persone disabili della Tanzania, tradizionalmente escluse dalla società, aiutandole a trovare un lavoro e quindi un modo…

  • Scatoline Classiche

    Donazione Suggerita: 2.50

    Le scatoline classiche sono una proposta per chi non ama particolarmente l’idea avere bomboniere colorate o etniche. Sono semplicissime, in carta bianca o beige. Sono arricchite con un fiocco di raffia beige e nastrino bianco, ma è possibile utilizzare una raffia colorata per renderle più vivaci. Dalla finestrella si intravedono i confetti, che possono essere…

  • Sacchettini di Yuta

    Donazione Suggerita: 2.50

    I sacchettini di yuta grezza sono sobri e semplici, ma diventano molto belli arricchiti con un nastrino, raffia colorata e una piccola spiga che rappresenta l’aiuto che, scegliendoli, darete alle famiglie contadine più bisognose del Mozambico.   Scegli la Combinazione che Preferisci: Combinazione A –Forniamo sacchettino, tulle, nastrino, raffia e una piccola pergamena arrotolata. Non…

  • Sacchettini della Tanzania

    Donazione Suggerita: 3.00

    I sacchettini porta-confetti sono realizzati con le coloratissime KENGE tipiche africane. Vengono realizzati a Dar Es Salaam del gruppo KINAMAMA, che in Swahili significa “gruppo di mamme” e che riunisce le mamme dei bambini disabili. Scegliendo queste bomboniere sosterrai i giovani disabili della Tanzania, tradizionalmente esclusi dalla società, permettendo loro di accedere a un corso di formazione…

  • Fedi Solidali

    Donazione Suggerita: 680.00

    Le Fedi solidali CEFA “Uroburo” sono artigianali, rappresentano l’eternità, la continuità della vita e la totalità dell’universo. Scegliendo queste fedi solidali sosterrete la comunità di Caia in Mozambico fornendo arnie e formazione per l’apicoltura, in modo che le persone abbiano un lavoro e vivere nelle proprie terre d’origine in modo sereno e sostenibile: il vostro…

  • Cestini dell’Ecuador

    Donazione Suggerita: 3.50

    I cestini dell’Ecuador sono realizzati a mano intrecciando foglie di palma. Hanno una coppia di persone in miniatura davanti, e i loro vestiti riproducono l’abbigliamento tradizionale indigeno. Con queste bomboniere aiuterai i piccoli contadini di caffè e cacao di Sucumbios in Ecuador a lavorare ed essere retribuiti in modo equo, in modo da poter permettere…

  • Bamboline del Guatemala con Calamita

    Donazione Suggerita: 3.50

    Realizzate a mano le bamboline del Guatemala portano piccole ceste sulla testa; hanno una calamita sulla schiena. I loro vestiti coloratissimi riproducono l’abbigliamento tradizionale delle donne guatemaleche. Includono persino lo tzute, stoffa tradizionale che serve come scialle oppure per portare i neonati sulle spalle; altre rappresentano uomini con capelli di paglia e animali o manufatti…

Le Nostre Missioni Finanziate dalle Vostre Donazioni e dalle Bomboniere Solidali

GUATEMALA

Diritto allo Studio

Contract L867891

Nella contea del Quichè lavoriamo per dare la possibilità di studiare alle bambine Maya, tradizionalmente escluse dall’educazione e avviate al matrimonio in giovanissima età.

TANZANIA

Less is More

tanzania

A Dar Es Salaam teniamo corsi di formazione al lavoro per persone disabili o mamme di bambini disabili che non hanno modo di inserirsi nel mondo del lavoro.

Ecuador

Una svolta grazie al cacao

Ecuador

Nella provincia di Sucumbios aiutiamo le famiglie di piccoli coltivatori di caffè e cacao a mettersi in rete, per valorizzare il loro lavoro e trovare mercati dove venderlo.