sacchetti bomboniere battesimo

Quali Bomboniere Originali Scegliere per il Battesimo?

Quando è in vista un evento molto importante, è bene iniziare per tempo ad organizzare tutto. Bisogna scegliere gli invitati, la location dove festeggiare, il menu e via dicendo. Soprattutto se si tratta di un momento importante a livello religioso, si è solito regalare agli ospiti dei pensierini in ricordo della giornata passata insieme e dell’importanza che ha rivestito per noi. Ma come scegliere la bomboniera ideale? Non è semplice come potrebbe sembrare. Infatti la maggior parte di esse finisce nel dimenticatoio. È possibile, per quanto si tratti un oggetto piccolo, renderlo in qualche modo “utile”?

Si può scegliere qualcosa di più che un oggetto inutile da tenere in una vetrinetta del salotto? È anche questo un aspetto da considerare per trovare la bomboniera perfetta per il Battesimo. Oltre alla bellezza dovremmo tenere conto di un’eventuale utilità, che renderebbe il nostro pensierino ancora più apprezzato dagli invitati.

Come Trovare La Bomboniera Perfetta tra Tante Proposte

Ormai sul mercato troviamo tantissimi tipi di bomboniere. L’offerta è così ampia che ci si impiegherebbe giornate intere per farle passare tutte. La domanda, però, è: cosa può rendere una bomboniera speciale? Il più delle volte ci sanno di vuoto perché in realtà non contengono alcun significato particolare. Ma è un peccato scegliere una bomboniera qualunque per il Battesimo, un evento straordinario e ricco di significati. Noi proponiamo invece di fare una scelta consapevole, che al di là della bellezza e dell’utilità della bomboniera, le dia un valore ancora più grande: la renda un moltiplicatore di gioia, in quanto solidale.

Abbiamo pensato a proporre oggettini graziosi e provenienti dai nostri progetti proprio per dare la possibilità a chi cerca una bomboniera speciale di trovare idee non soltanto belle a livello estetico ma anche di significato. CEFA ONLUS, grazie ai fondi raccolti dalle bomboniere solidali per il Battesimo, finanzia progetti riguardanti l’infanzia e l’educazione. Questo significa condividere la propria festa e la propria gioia con chi è meno fortunato: quale migliore scelta per aggiungere un grande valore al nostro pensierino, quale miglior modo anche per sorprendere piacevolmente gli ospiti che saranno con noi in questa giornata così importante? Possiamo testimoniare che tutti coloro che le scelgono poi ci scrivono entusiasti di aver avuto ottimi riscontri anche da chi le riceve.

La Selezione di Bomboniere Originali CEFA per il Battesimo

Le bomboniere proposte da CEFA sono molto diverse tra loro e senza dubbio potete trovare quella che fa per voi. Dalle più classiche, come le scatoline e i sacchetti di yuta, alle più particolari, ad esempio le stoffe portaconfetti e i sacchettini della Tanzania. I tessuti di queste ultime sono coloratissimi e vivaci, perfetti per rappresentare la un evento gioioso come il  Battesimo. Del tutto esclusive sono le bamboline del Guatemala con calamita: realizzate a mano, rappresentano l’abbigliamento tipico delle donne guatemaltesi. E così bellissimi i cestini dell’Ecuador, anch’essi realizzati a mano. Vengono prodotti intrecciando foglie di palma e sul davanti presentano una coppia di persone che indossano i vestiti tradizionali indigeni.

Ognuna di queste bomboniere racconta una storia vera, dei bambini che ricevono sostegno tramite i progetti del CEFA. Per approfondimenti leggete Art Against Poverty in Tanzania, Child Protection in Kenya a Diritto allo Studio in Guatemala. Scegliendo di optare per una di queste stupende bomboniere, non solo porgerete un regalo bellissimo e ricco di valore ai vostri ospiti, ma aiuterete chi ne ha bisogno.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply