Le bomboniere Cresima Cefa Onlus

Il Sacramento della Cresima rappresenta una tappa fondamentale, il raggiungimento della maturità spirituale di un individuo che sceglie spontaneamente di confermare il proprio credo.

Per questo è ancora più bello quando sono i cresimandi stessi a essere direttamente coinvolti nella scelta delle bomboniere solidali. Scegliere di condividere la gioia della propria Cresima con ragazzi che vivono in aree più svantaggiate del mondo con un gesto così concreto è unico, e infatti si sta diffondendo la tendenza a scegliere bomboniere che portano solidarietà.

Le bomboniere solidali che proponiamo al CEFA sono coloratissime e vivaci, così oltre ad aiuto concreto portano e trasmettono tutta la gioia di questo giorno ai propri amici e parenti coinvolti.

Attualmente i progetti che hanno maggior bisogno di aiuto e che sosteniamo con le bomboniere solidali sono in Tanzania, Kenya e Guatemala.

In Tanzania portiamo formazione e sostegno a ragazzi che finora hanno vissuto per strada, che si distinguono per competenze artistiche, a diventare CLOWN DOTTORI per i bambini ammalati negli ospedali di Dar Es Salaam;

in Guatemala sosteniamo i bambini e in particolare le bambine Maya, tradizionalmente escluse dall’educazione, affinchè possano ricevere un’educazione almeno primaria; in Kenya sosteniamo bambini e ragazzi che vivono in carcere per la sola colpa di essere stati trovati per strada a chiedere elemosina.

Sostenendo CEFA avrete la garanzia di un’organizzazione che da oltre 40 anni si distingue per un’ottima gestione dei fondi raccolti e ricevuto diversi riconoscimenti nel tempo, come ETHIC AWARD nel 2010 e 2013; CEFA è attualmente tra le organizzazioni selezionate dalla FABBRICA DEL SORRISO; infine recentemente abbiamo anche vinto il PRIMO PREMIO EXPO 2015 come migliore best practice nella categoria “sviluppo sostenibile nelle piccole comunità rurali in aree marginali”.

Scegli tra le nostre bomboniere per la Comunione

Porta-confetti della Tanzania

Portaconfetti Cresima Cefa

Bamboline del Guatemala

Bomboniere Cresima Cefa

Come Ordinare

Per ordinare le bomboniere solidali Cefa è possibile utilizzare il modulo di di contatto nella pagina dedicata:

Potrete avere i sacchettini portaconfetti africani con una donazione di € 3 che include la stoffa, il nastrino e una piccola pergamena arrotolata.

La donazione per le bamboline del Guatemala è di € 3,50 e include la colorata bambolina solidale, il tulle per i confetti, un nastrino e, su richiesta, una piccola pergamena arrotolata.

Ordinare le bomboniere è semplice: dal momento in cui ci contattate, ci vorrà solo qualche giorno per personalizzare i vostri bigliettini e inviarvi tutto ciò che richiedete. Per urgenze possiamo essere anche velocissimi!

Puoi contattarci anche solo per conoscerci meglio, o visitarci presso la nostra sede di Bologna, in via Lame 118. Guarda la nostra pagina Facebook CEFA – Il seme della solidarietà per seguire tutti i nostri progetti.