Le bomboniere Prima Comunione Cefa Onlus

Il giorno della Prima Comunione è il momento in cui per la prima volta una persona si avvicina al sacramento liturgico dell’Eucarestia. Un momento di grande gioia per chi lo vive e per chi vi partecipa, la prima comunione si festeggia con le persone più care ed è bello lasciare un piccolo ricordo della giornata.

Ancora più bello è se come bomboniere per la comunione scegliete qualcosa che lascia un segno concreto di cambiamento anche nella vita di chi è meno fortunato. Grazie ai fondi che CEFA raccoglie con le bomboniere solidali vengono finanziati progetti di educazione e sostegno all’infanzia, quale modo più bello per moltiplicare la gioia e portarla anche lontano a chi ne ha bisogno?

Le bomboniere solidali del CEFA per le Comunioni rappresentano delle soluzioni economiche, originali e artigianali, personalizzate, che si traducono in aiuto concreto ai bambini di alcune delle zone più bisognose di Africa e America Latina.

Nello specifico, attualmente i progetti che hanno maggior bisogno di aiuto e che sosteniamo con le bomboniere solidali sono in Tanzania, Kenya e Guatemala.

In Tanzania portiamo formazione e sostegno a ragazzi che finora hanno vissuto per strada, che si distinguono per competenze artistiche, a diventare CLOWN DOTTORI per i bambini ammalati negli ospedali di Dar Es Salaam; in Guatemala sosteniamo i bambini e in particolare le bambine Maya, tradizionalmente escluse dall’educazione, affinchè possano ricevere un’educazione almeno primaria;

infine in Kenya con il progetto CHILD PROTECTION sosteniamo i bambini che vivono in carcere per la sola colpa di essere stati trovati per strada a chiedere elemosina: il nostro obiettivo è portare loro cure e protezione dai possibili abusi.

Crediamo davvero che il modo più bello per condividere la gioia di un matrimonio sia regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. Avrete la garanzia di sostenere un’organizzazione che da oltre 40 anni si distingue per un’ottima gestione dei fondi raccolti, ricevuto diversi riconoscimenti nel tempo, come ETHIC AWARD nel 2010 e 2013; CEFA è attualmente tra le organizzazioni selezionate dalla FABBRICA DEL SORRISO; infine recentemente abbiamo anche vinto il PRIMO PREMIO EXPO 2015 come migliore best practice nella categoria “sviluppo sostenibile nelle piccole comunità rurali in aree marginali”.

Scegli tra le nostre bomboniere per la Comunione

Porta-confetti della Tanzania (clicca sull'immagine per saperne di più)

Portaconfetti Comunione Cefa

Bamboline del Guatemala (clicca sull'immagine per saperne di più)

Bomboniere Comunione Cefa

Come Ordinare

Ordinare le bomboniere è semplice: basta compilare il modulo d’ordine; la donazione si può effettuare subito o anche in un secondo momento.

Promuoviamo attualmente le stoffe porta-confetti africane a una donazione di € 3 che include la stoffa, il nastrino e una piccola pergamena arrotolata.

Promuoviamo le bamboline del Guatemala a una donazione di € 3,50 che include la bambolina, il tulle per i confetti, un nastrino e, su richiesta, una piccola pergamena arrotolata.

Puoi contattarci anche solo per conoscerci meglio, o visitarci presso la nostra sede di Bologna, in via Lame 118. Guarda la nostra pagina Facebook CEFA – Il seme della solidarietà per seguire tutti i nostri progetti.