Bamboline dal Guatemala

Le bomboniere solidali dal Guatemala sono una grande opportunità per i giorni speciali e momenti di gioia della nostra vita come nozze, battesimi, cresime, comunioni e lauree. Grandi quanto un palmo di mano, le bamboline dal Guatemala sono adatte a tutte le occasioni speciali e sicuramente riusciranno a renderle ancora più preziose, arricchendole di significato. Allegre e coloratissime, le bamboline dal Guatemala finanziano il progetto Cefa nel Dipartimento del Quiché in Guatemala che mira a portare educazione alle bambine Maya, donando loro la speranza di un futuro migliore tramite la formazione scolastica.

CEFA in Guatemala ha per obiettivo rendere LIBERE le donne della provincia di Quiché. Le donne di questa regione sono infatti discriminate tre volte: in quanto donne, in quanto indigene e in quanto povere.
La vita nelle comunità rurali dove CEFA opera è particolarmente difficile. La guerra civile, durata ben 36 anni, ha lasciato profonde ferite nella popolazione indigena e la povertà diffusa è aggravata dalla piaga dell’alcoolismo, che rende gli uomini violenti verso le mogli e le figlie. Le bambine vengono destinate a lavori domestici. Il matrimonio (spesso l’età della sposa non supera i 14 anni) viene visto come l’unica via di fuga, ma non è raro che sia solo l’inizio di un nuovo ciclo di violenza.

Le bomboniere solidali che proponiamo ci permettono di finanziare un progetto che porta cambiamento e speranza nella vita di queste donne.

Bomboniere Solidali
Bomboniere Solidali
Bomboniere Solidali
Bomboniere Solidali
Bomboniere Solidali

Oltre che il materiale didattico e scolastico per le bambine, le bamboline del Guatemala finanziano le promotrici educative che hanno un ruolo importantissimo: aiutano le bambine nei compiti lavorando con loro sulla lettura e la comprensione testuale, aiutandole ad esercitarsi per aumentare le loro capacità grammaticali e ortografiche e la capacità di esposizione orale.

Portatrici di valori simbolici di solidarietà e impegno sociale rivolto ai meno fortunati, le bamboline dal Guatemala sensibilizzeranno i vostri ospiti con il loro messaggio solidale. Insieme alle bamboline del Guatemala, riceverete del materiale informativo per i vostri invitati, perché comprendano fino in fondo il valore della vostra scelta.

Promuoviamo le bamboline del Guatemala a una donazione di € 3,50 che include la bambolina, il tulle per i confetti, un nastrino e, su richiesta, una piccola pergamena arrotolata.

Salvo diverse indicazioni il tulle viene fornito rosa per bambine, azzurro per bambini, e color bianco o crema per matrimoni.

Per avere maggiori informazioni entra nella pagina CONTATTI o contatta Irene a donatori@cefaonlus.it / 0515 20285 (lun – ven 9 -13 e 14 – 18)

Per ordinare subito le tue bomboniere solidali clicca qua sotto e compila l’apposito modulo.

Realizzate interamente a mano con materiali naturali e sostenibili, le bamboline del Guatemala hanno dei bellissimi particolari: portano piccole ceste sulla testa, anch’esse coloratissime e intrecciate a mano, hanno una calamita sulla schiena così da poterle mettere in mostra facilmente e alcune portano anche i bambini sulla schiena! I colorati vestiti delle bamboline del Guatemala, le bomboniere solidali Cefa Onlus, sono creati a mano e assomigliano molto all’abbigliamento tradizionale delle donne guatemaleche.

Le bamboline del Guatemala sono davvero uniche e ogni dettaglio è sorprendente. Le bomboniere solidali che rappresentano delle piccole donne includono persino lo tzute, stoffa tradizionale rettangolare che serve come scialle oppure per portare i neonati legati alle spalle o al petto mentre le bomboniere solidali rappresentanti uomini in miniatura hanno capelli di paglia in testa.

Visita il nostro Blog per scoprire dettagli sui progetti che sosterrai.

Vedi anche i porta-confetti della Tanzania.